Inversione gomme

Io credo che per avere il posteriore ballerino si debba andare a velocità parecchio sostenute, non mi sembra così comune il sovrasterzo... Cose invece comunissime sono le frenate di emergenza, i sottosterzi, la perdita di aderenza di potenza (neve, salite particolarmente ripide...)

Inoltre, il fatto che il battistrada si consumi di più all'anteriore è un chiaro segnale del lavoro maggiore fatto dagli pneumatici..
 
Io credo che per avere il posteriore ballerino si debba andare a velocità parecchio sostenute, non mi sembra così comune il sovrasterzo... Cose invece comunissime sono le frenate di emergenza, i sottosterzi, la perdita di aderenza di potenza (neve, salite particolarmente ripide...)

Inoltre, il fatto che il battistrada si consumi di più all'anteriore è un chiaro segnale del lavoro maggiore fatto dagli pneumatici..
Io li giro avanti/dietro ogni ~10k km, in modo da averle grossomodo tutte uguali.

Confermo che un problema al posteriore in corsa è difficilmente gestibile, soprattutto se non si ha nessuna esperienza di guida con TP.
 
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Buongiorno, ho cambiato le gomme da inizio anno, avrò percorso 5-7000 km, vorrei sapere ogni quanto tempo/km è conveniente invertire le gomme anteriori con quelle posteriori?
 
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Buongiorno, ho cambiato le gomme da inizio anno, avrò percorso 5-7000 km, vorrei sapere ogni quanto tempo/km è conveniente invertire le gomme anteriori con quelle posteriori?
Quando se ne presenta la necessità, se le gomme si consumano regolarmente anche mai....

Se rilevi anche una minima differenza tra interno ed esterno o un'accentuata differenza tra anteriore/posteriore... anche subito. ;)