Costo alternatore 147 jtd

caspita...... 450 euro...... e che ti ha sostituito.... la macchina!!!!!!!!!!!!
 
che poi, una tensione di carica intorno ai 14V è del tutto normale...
 
quoto arturos e athxp... ragazzi sante parole! allora secondo me al primo ragazzo era da sostituire solo la batteria anche xke chi è andato a scuola guida, ed ha studiato, saprà benissimo che quando non carica l'alternatore C'è UNA SPIA ACCESA!!!!!!!!!!

anche a jessica credo... quando ho sostituito l'alternatore alla mia vecchia macchina, ricordo perfettamente che si sentiva un rumore molto forte proveniente dal cofano motore in quanto l'alternatore si era rotto, quindi suppongo che arrivare a sostituire l'alternatore, significa che il vecchio si sia rotto e che quasi sicuramente si sentirà un rumore metallico ( dovuto alle parti danneggiare all'interno dell'alternatore). in altri casi si consumano le spazzole dell'alternatore (in questo caso si sostituiscono solo le spazzole), in altri casi ancora è la batteria che è normale si cambia circa ogni 2 anni ( poi ci sono i casi eccezionali in cui dura 4 anni o per quelli più sfigati, dura solo un anno).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, devo tirare giù l'alternatore per cambiare il regolatore di tensione,quelli di voi che hanno già fatto tale pratica da dove sono riusciti a farlo passare? Ho notato che miglior cosa sarebbe tirare via il semiasse; avete suggerimenti?