Acquistare con coscienza e sicurezza

salve
in merito all'acquisto della giulietta in maniera coscienziosa, ho la possibilità di acquistare ad un buon prezzo una 1.4 tb 170cv, solo che non sono abituato a tutta questa potenza (possiedo uno punto 1.2) potrei incontrare qualche difficoltà?
aggiungo che non supero i 10.000 km annuali, lavoro in ufficio e quindi percorro i classici tragitti casa-ufficio (25-30km al giorno) più qualche uscita più lunga nei fine settimana.

grazie
Da possessore della stessa motorizzazione mi associo al pensiero di ziopalm..Non sei costretto ad andare sempre a tavoletta [emoji6] la sentirai sicuramente più briosa rispetto alla punto 1.2 ma non più di tanto fino ad un certo numero di giri...poi la musica cambia [emoji41] piuttosto sappi che facendo solo città difficilmente i consumi andranno oltre gli 11 km/l. Consumi di tutto rispetto per la cavalleria ma mai paragonabili a quelli di una punto 1.2.
 
la punto i 10km/l li fa sulla statale a 60-70km/h... la giuly credo li faccia in città... infatti il mio pensiero e anche quello di paragonarmi, con i consumi, alla mia punto.
nel senso che utilizzerei la giulietta proprio come utilizzo ora la punto... stessi km (più o meno)!
ad esempio con 20€ riesco a coprire la settimana... potrei riuscirci anche con la giulietta?
 
Da possessore della stessa motorizzazione mi associo al pensiero di ziopalm..Non sei costretto ad andare sempre a tavoletta [emoji6] la sentirai sicuramente più briosa rispetto alla punto 1.2 ma non più di tanto fino ad un certo numero di giri...poi la musica cambia [emoji41] piuttosto sappi che facendo solo città difficilmente i consumi andranno oltre gli 11 km/l. Consumi di tutto rispetto per la cavalleria ma mai paragonabili a quelli di una punto 1.2.
scusami @Sergio1983 una curiosità... di bollo quanto paghi?
 
Ciao a tutti, ma per punto intendi la grande punto o la Classic?
Perche la grande punto o la evo 1.2 consumano piu della Giulietta 1.4 tb 170 cv.
La comprò mia sorella nuova e dopo un mese la verso subito per una 1.3 m-jet aziendale per colpa dei consumi assurdi.
Per i km che fai annui io ti consiglio il benzina.
 
si tratta della punto II serie, più leggera della grande punto o evo, comunque aggiungo che da un anno monta impianto gpl!
 
si esattamente... sto sui 300 km a settimana anche qualcosa in più.. e faccio gas soltanto il sabato mattina 18-20€ dipende!
comunque ricordo che anche con 25€ di benzina riuscivo a fare QUASI una settimana, ovviamente con spia accesa e fissa verso la fine della settimana!
 
si esattamente... sto sui 300 km a settimana anche qualcosa in più.. e faccio gas soltanto il sabato mattina 18-20€ dipende!
comunque ricordo che anche con 25€ di benzina riuscivo a fare QUASI una settimana, ovviamente con spia accesa e fissa verso la fine della settimana!
:cool: ..... 300 km con 20/25 euro a benzina lo vedo un po fantascientifico.
Sei sicuro? qui si parla di 24/20 km/l.
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
no no i 300km li faccio a gas anche qualcosa in pù, la spesa e di 18-20€
a benzina era molto meno, però sai l'uso è irregolare quindi è difficile!
in teoria a gpl consuma di più o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sceglierei il benzina; mi rassegnerei a spendere almeno il doppio in carburante, ma avrei anche una macchina che è doppiamente più bella, più sportiva, più veloce ecc ecc