Acquistare con coscienza e sicurezza

la punto i 10km/l li fa sulla statale a 60-70km/h... la giuly credo li faccia in città... infatti il mio pensiero e anche quello di paragonarmi, con i consumi, alla mia punto.
nel senso che utilizzerei la giulietta proprio come utilizzo ora la punto... stessi km (più o meno)!
ad esempio con 20€ riesco a coprire la settimana... potrei riuscirci anche con la giulietta?
10km/l con la punto??? Mi fa davvero strano..con la grande punto 1.2 di mio papà in città faccio senza problemi i 14 km/l... per farti un paragone con un pieno di 60 litri con la Giulietta faccio 650/700 km senza correre. Il mio percorso è molto simile al tuo...30km al giorno di pura città più 15 km di superstrada. Da cdb il consumo medio degli ultimi 12000 km è fermo su 11.7 km/l. Quindi secondo me con 20€ di benzina farai molta fatica a fare una settimana.
 
Ciao a tutti, ma per punto intendi la grande punto o la Classic?
Perche la grande punto o la evo 1.2 consumano piu della Giulietta 1.4 tb 170 cv.
La comprò mia sorella nuova e dopo un mese la verso subito per una 1.3 m-jet aziendale per colpa dei consumi assurdi.
Per i km che fai annui io ti consiglio il benzina.
Merk come fai a dire che consuma di più....io ce l'ho in casa la gpunto 1.2 e non posso dire che consuma di più. È un chiodo e non si muove nemmeno a pregarla....verissimo ma in città senza scannarla ha dei consumi abbastanza ridotti...io avevo sentito che il 1.4 era molto assetato.
 
A quanto ho capito le macchine a benzina hanno tutte lo stesso consumo 10-11-12km/l [emoji28]
In più comincio seriamente a pensare ad un impianto GPL [emoji28]
 
Ultima modifica:
Io sono fermo al vecchio orientamento= più di 15mila km diesel, meno benzina_
Altre motorizzazioni non mi convincono_
Poi è da vedere dove si fanno più cholometri, perché se si fa tanta autostrada è sempre preferibile il diesel, tanto urbano il benzina_
 
  • Like
Reactions: Sergio1983 e merk
Merk come fai a dire che consuma di più....io ce l'ho in casa la gpunto 1.2 e non posso dire che consuma di più. È un chiodo e non si muove nemmeno a pregarla....verissimo ma in città senza scannarla ha dei consumi abbastanza ridotti...io avevo sentito che il 1.4 era molto assetato.
Parlavo della grande punto o evo, pensavo avesse quella. Si, la punto classic fa tranquillamente i 14km/l.
 
A quanto ho capito le macchine a benzina hanno tutte lo stesso consumo 10-11-12km/l [emoji28]
In più comincio seriamente a pensare ad un impianto GPL [emoji28]
No ti prego, ma questi giorni tutti vogliono rovinare le loro alfa con il gpl?
Con 10.000 km l'anno lo sai quanti anni ci vogliono per ammortizzare la spesa dell'impianto?
Fatti bene due calcoli prima di montarlo.
 
No ti prego, ma questi giorni tutti vogliono rovinare le loro alfa con il gpl?
Con 10.000 km l'anno lo sai quanti anni ci vogliono per ammortizzare la spesa dell'impianto?
Fatti bene due calcoli prima di montarlo.
E, a tutto concedere, le noie della doppia manutenzione?
 
  • Like
Reactions: merk e pippo1992
A me più che altro mi preoccupano i spostamenti, perché se fosse solo per fare il classico tragitto casa lavoro non avrei il minimo pensiero, invece mi tocca pensare ai continui spostamenti e soprattutto di questo periodo con il mare, e poi aggiungo che io abito fuori città (5km di strada provinciale) quindi sono molte le volte in cui mi tocca spostarmi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me più che altro mi preoccupano i spostamenti, perché se fosse solo per fare il classico tragitto casa lavoro non avrei il minimo pensiero, invece mi tocca pensare ai continui spostamenti e soprattutto di questo periodo con il mare, e poi aggiungo che io abito fuori città (5km di strada provinciale) quindi sono molte le volte in cui mi tocca spostarmi!
Ma secondo me non si tratta di quanti spostamenti al giorno fai....piuttosto di quanto li fai e di che tipo sono. 5 km a parer mio non sono un requisito per orientare la scelta su un diesel per esempio. Il fap/dpf necessita di ben altri km per rigenerarsi. Un benzina come il 170 cv della Giulietta nel tratto di superstrada di 5 km se la tieni costante a 80/90 km/h ti fa ad occhi chiusi i 18/19 km/l. Il gpl boh....Non l'ho mai avuto e non posso dire nulla ma continuo a rimanere scettico. Se bollo e consumi non ti spaventano opterei tranquillamente per una Giulietta 170.