Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Non è quindi come il caso dei cerchi in lega, mi ricordo nella vecchia 147 passai dai 15 ai 17, si sentiva parecchio la differenza in accelerazione e decelerazione, magari anche per colpa dell' impronta maggiore a terra.. era come più pigra!
 
Non è quindi come il caso dei cerchi in lega, mi ricordo nella vecchia 147 passai dai 15 ai 17, si sentiva parecchio la differenza in accelerazione e decelerazione, magari anche per colpa dell' impronta maggiore a terra.. era come più pigra!
Quella è un'altra storia.
 
  • Like
Reactions: fox87
Avrai un maggior peso sull'avantreno, quindi più stabilità e nessuna variazione in accelerazione.
NO. le pinze Brembo sono in alluminio e pesano meno delle pinze in ghisa di serie (seppur all'apparenza molto più piccole).


(questo esempio riguarda la 156) brake weights
156%20stock%20caliper%20w%20pads.jpg

front brake caliper + brake pad holder + brake pads


brembo%20gt%204pot%20w%20pads%20w%20bracket.jpg
Brembo 4-Pot GT Caliper With Brake Pads & Mounting Bracket
 
Ultima modifica da un moderatore:
NO. le pinze Brembo sono in alluminio e pesano circa la metà delle pinze in ghisa di serie (seppur all'apparenza molto più piccole).
la differenza totale pinze+dischi è leggermente a favore dei brembo
Il gruppo pinza/disco dovrebbe pesare di più, così ha scritto!
 
Salve a tutti, sto per montare l impianto brembo sul 1.6 120, mi sta sorgendo un dubbio, i dischi da 281 di serie pesano all incirca 7 kg mentre i 330 che monterò pesano 10 kg sembrano un incudine!... peggiorerà molto in accelerazione prestazioni ecc la vettura oppure nemmeno si sente la variazione?
NO. le pinze Brembo sono in alluminio e pesano meno delle pinze in ghisa di serie (seppur all'apparenza molto più piccole).


(questo esempio riguarda la 156) brake weights
Visualizza allegato 168228
front brake caliper + brake pad holder + brake pads


Visualizza allegato 168229 Brembo 4-Pot GT Caliper With Brake Pads & Mounting Bracket
Ho visto ma penso si parlasse di dischi, come ha scritto l'utente fox87
 
Le pinze le ho pesate anch'io fanno 5 kg ma io parlavo del disco proprio.. la pinza non è soggetta a "inerzia" passatemela.. ripeto ho fatto l'esempio dei cerchi aumentando il raggio e peso si stravolge un Po le cose riguardo a accelerazione ecc.. anche se li ovviamente è tutto in altro discorso.. avevo, ho paura di una cosa simile visto che sono vincolati ai semiasse e girano,ho paura, pesando di più avevo paura che ne riaentisse un Po l accelerazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le pinze le ho pesate anch'io fanno 5 kg ma io parlavo del disco proprio.. la pinza non è soggetta a "inerzia" passatemela.. ripeto ho fatto l'esempio dei cerchi aumentando il raggio e peso si stravolge un Po le cose riguardo a accelerazione ecc.. anche se li ovviamente è tutto in altro discorso.. avevo, ho paura di una cosa simile visto che sono vincolati ai semiasse e girano,ho paura, pesando di più avevo paura che ne riaentisse un Po l accelerazione!
sul momento di massa influisce anche la distanza dall'asse di rotazione. i dischi non sono lontani dall'asse di rotazione quanto lo sono i cerchi.
 
  • Like
Reactions: None