Dashcam, quale modello per Giulia?

Lucalfaromeo

Alfista principiante
16 Giugno 2018
70
93
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Super
Altre Auto
Honda
Chi ha installato una Dashcam su Giulia può condividere la sua esperienza?
Quali modelli si adattano meglio agli spazi interni della plancia?

Sono attirato da un modello compatto di Dashcam da applicare attorno allo specchietto retrovisore centrale, ma ho notato che quello di Giulia ha una calotta in plastica abbastanza ampia davanti ad esso e non so se la Dashcam in oggetto è compatibile?

2017 New Arrival HD 1080P Hidden Wifi Car DVR Vehicle Camera Video Recorder Dash Cam Night Vision Mini Digital Camcorder Car DVRs Online with $43.72/Piece on Chenxiang188's Store | DHgate.com
 
Su Giulia: Personalizzazioni (et similia) delle nostre Giulia
Oggi pomeriggio, invece, monterò la GoPro Hero Session 5 (che altrimenti uso poco) sulla 500, affiancata a un PowerBank a ventosa (interno parabrezza) che le aumenti l'autonomia oltre l'ora e mezzo della sua batteria interna.
La metterò in loop (così la scheda interna da 128 Gb diventa...infinita), settata sui 4K "wide".
Mancano solo il GPS (sto cercando un accrocchio) e la rilevazione istantanea della velocità (che sulla 500 avrebbe un senso...sulla Giulia...meglio di no).
Allego foto prima del montaggio.
 

Allegati

  • 45A1A0D3-715A-455D-8A3A-47294EA15D74.jpeg
    45A1A0D3-715A-455D-8A3A-47294EA15D74.jpeg
    611 KB · Visualizzazioni: 609
  • 5B98680E-63A5-44BC-A7E0-8BEBAFE52FA2.jpeg
    5B98680E-63A5-44BC-A7E0-8BEBAFE52FA2.jpeg
    530.1 KB · Visualizzazioni: 609
  • Like
Reactions: ARdream e ziopalm
Un po' più professionale della classica dashcam, però molto più completa e interessante nei contenuti, la SmartyCam della AiM

AiM SmartyCam HD Rev.2.1

Che con questa oltre ai filmati puoi avere anche tutti i dati gps in un'unica schermata
 
Bell'oggetto ma, se vuoi i dati completi in sovraimpressione, devi aggiungere due moduli esterni.
OK su auto da corsa ma sul parabrezza della berlina di casa...
:)
Resta un'ottima telecamera ma immagino costi molto di più di una dashcam cinese che, quando si rompe (spesso...) la cambi a cuor leggero.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Bell'oggetto ma, se vuoi i dati completi in sovraimpressione, devi aggiungere due moduli esterni.
OK su auto da corsa ma sul parabrezza della berlina di casa...
:)
Resta un'ottima telecamera ma immagino costi molto di più di una dashcam cinese che, quando si rompe (spesso...) la cambi a cuor leggero.

Decisamente sì...solo il modulo smartycam di partenza ha un costo iniziale di 800€...al quale poi devi andare ad aggiungere i moduli aggiuntivi in base al numero di parametri che vuoi monitorare...
 
Io ho preso la ROAV C1 Pro su amazon, spesso la danno in offerta a 85€, devo dire un discreto prodotto, ha il gps integrato e visualizza i km/h in sovraimpressione
upload_2018-6-18_11-35-10.jpeg

upload_2018-6-18_11-27-8.jpeg

upload_2018-6-18_11-27-24.jpeg
 
Interessante e poco invasiva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pare che punti direttamente sul cofano...