2.2 Diesel Rumore/vibrazione cruscotto in accelerazione

Fai questa prova: con le mani sul volante nella classica posizione 9:15 quando senti la vibrazione spingi leggermente con le dita (indice o medio) contro la parte alta dei cannocchiali.
Se il rumore cessa ti spiego la seconda parte...
:)

Ciao,
ho una Giulia Veloce ed ho questo problema che si accentua con le dilatazioni termiche ed il climatizzatore che pompa aria fredda in plancia; se spingo sulla parte alta dei cannocchiali come hai descritto tu, sparisce.
Ho già inserito una guarnizione per porte nello spazio sotto i cannocchiali (come da foto in questo post) ed ho anche smontato i cannocchiali per inserire la guarnizione nella parte alta verso il fondo in moto che fossero ben bloccati nella loro sede, la situazione è leggermente migliorata, ma con alcune temperature comunque ad ogni frenata ed accelerata decisa, scricchiola e mi fa veramente girare le p...e :(

Sono curioso di sentire la spiegazione della "seconda parte" anche se è passato qualche mese, non so più cosa inventarmi ma lo devo eliminare a tutti i costi!
 
  • Like
Reactions: FraSamuVeloce
Purtroppo non ho risolto.
Ho utilizzato strisce di feltrino adesivo, prima intorno ai binocoli, poi lungo tutta la fessura, niente.
Il mio rumore vibrazione "ttrrrrrrrrrrrr" in accelerazione con terza e quarta pare si rifletti irradiandosi dal motore al cruscotto, è difficile spiegarlo...
Dopo 2 ricoveri in officina senza successo, lunedì proverò una Giulia identica a noleggio.
Se il problema è solo sulla mia, farò guerra a Fiat.
Se invece la "caratteristica" è su tutte le Giulia...purtroppo tornerò al TDI Audi[emoji24]
Visualizza allegato 161393
Ciao a tutti, quando leggo certi finali, mi girano solo le paxxe, torna in audi che stiamo tutti piu tranquilli.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao,
ho una Giulia Veloce ed ho questo problema che si accentua con le dilatazioni termiche ed il climatizzatore che pompa aria fredda in plancia; se spingo sulla parte alta dei cannocchiali come hai descritto tu, sparisce.
Ho già inserito una guarnizione per porte nello spazio sotto i cannocchiali (come da foto in questo post) ed ho anche smontato i cannocchiali per inserire la guarnizione nella parte alta verso il fondo in moto che fossero ben bloccati nella loro sede, la situazione è leggermente migliorata, ma con alcune temperature comunque ad ogni frenata ed accelerata decisa, scricchiola e mi fa veramente girare le p...e :(

Sono curioso di sentire la spiegazione della "seconda parte" anche se è passato qualche mese, non so più cosa inventarmi ma lo devo eliminare a tutti i costi!
Nel mio caso ho dovuto mettere un piccolo cuneo di plastica sotto al cannocchiale destro, niente feltrini.
E spingere abbastanza.
Ma ho risolto
:)
 
Ciao a tutti.
La mia giulia veloce appena va leggermente in torsione scricchiolano i montanti anteriori quelli tra il cristallo e i finestrini per intenderci. Consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto