Terminale cromato MiTo

hopendie

Alfista Esperto
17 Marzo 2018
186
294
64
28
Montecastello (AL)
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDm2 95cv
Altre Auto
Fiat Panda II serie 1.3 MJT 69cv ex Van
Ciao a tutti!
Ho creato un thread nuovo per l'argomento perché ho notato che l'ultimo risale a cinque anni fa.
Inoltre credo possa essere utile per chi volesse, come me, montare un terminalino cromato sulla MiTo senza diventare troppo matto. ;)

Da quando ho comprato la mia MiTo 1.3 km0 (modello 2016) ho in mente di montarle un terminalino cromato, dato che me l'hanno venduta senza quel piccolo tocco che le rende il posteriore, a mio parere, molto più sexy. :p
Sono diventata matta nel riuscire a trovarne uno che le calzasse (il terminale della marmitta ha diametro 6.5cm), ma la scorsa settimana un miracolo mi è venuto incontro da Norauto.
Ho trovato infatti un terminalino di diametro 7cm della SimoniRacing scontato.
Inutile dire che l'ho comprato al volo. :rolleyes:
Per montarlo però mi sono resa conto che bisognerebbe tagliare un pezzetto del terminale di uscita della marmitta, solo per evitare che si noti all'interno del cromato che le aggiungerei.

In settimana spero di riuscire ad andare dal meccanico di fiducia che mi ha già assicurato un aiuto per il montaggio.
Vi mosterò i progressi e il risultato :D
 

Allegati

  • IMG_5701.JPG
    IMG_5701.JPG
    44.4 KB · Visualizzazioni: 720
Ciao a tutti!
Ho creato un thread nuovo per l'argomento perché ho notato che l'ultimo risale a cinque anni fa.
Inoltre credo possa essere utile per chi volesse, come me, montare un terminalino cromato sulla MiTo senza diventare troppo matto. ;)

Da quando ho comprato la mia MiTo 1.3 km0 (modello 2016) ho in mente di montarle un terminalino cromato, dato che me l'hanno venduta senza quel piccolo tocco che le rende il posteriore, a mio parere, molto più sexy. [emoji14]
Sono diventata matta nel riuscire a trovarne uno che le calzasse (il terminale della marmitta ha diametro 6.5cm), ma la scorsa settimana un miracolo mi è venuto incontro da Norauto.
Ho trovato infatti un terminalino di diametro 7cm della SimoniRacing scontato.
Inutile dire che l'ho comprato al volo. :rolleyes:
Per montarlo però mi sono resa conto che bisognerebbe tagliare un pezzetto del terminale di uscita della marmitta, solo per evitare che si noti all'interno del cromato che le aggiungerei.

In settimana spero di riuscire ad andare dal meccanico di fiducia che mi ha già assicurato un aiuto per il montaggio.
Vi mosterò i progressi e il risultato :D
Non tagliare nulla, dagli una verniciata di nero, dopo un po' non si vedrà più nulla. Io ho fatto così sulla 147.
20170808_123912.jpg
 
@None ci avevo pensato, solo che il terminalino che ho comprato ha un foglio forato all’interno che si noterebbe se venisse coperto dall’originale...
 
Volevi dire "non" si noterebbe?
Considera che col tempo non si noterebbe comunque.

Sì scusami, la tastiera mi mangia le parole [emoji28]
In effetti con il particolato del diesel lo annerirebbe...
 
Sì, è il Trx-21 :) Ci sta benissimo e sono riuscita a montarlo senza forare nulla! Appena riesco allego una foto :D
Ho notato che il terminale ha la rete bucherellata avverti un leggero cambio di sound in accelerazione? [emoji1]
 
  • Like
Reactions: hopendie
Ho notato che il terminale ha la rete bucherellata avverti un leggero cambio di sound in accelerazione? [emoji1]

In realtà ho dovuto montarlo proprio completamente sopra il terminale originale della marmitta, quindi il cambio di sound non ci sarebbe nemmeno se fosse un turbobenza [emoji28]
Purtroppo non posso pretendere molti suoni da un 1.3 [emoji23]

805B4C4D-CD4E-46AE-8640-96550F4FEE18.jpg

Non si vede molto dalla foto... Più tardi ne farò una più ravvicinata
 
  • Like
Reactions: Alfixedda
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece l'ho montato un po' lontano dalla rete perché lo spazio lo permetteva e non fuoriusciva troppo dal paraurti. La mia è un benzina 1.8 ma non ho sentito un gran ché [emoji28]
 
  • Like
Reactions: hopendie