Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Oggi ho avuto il tempo di guardare i cavi del portellone...uno sfacelo! Chi ci ha messo mano prima ha fatto un casino per non dire altro. Fili saldati e ripiegati su se stessi...sezioni e colori mischiati... [emoji34][emoji34][emoji34] il risultato?? Ora le luci della retro non vanno più per niente... porc......
 
Aggiornamento sulla situazione...vero che scoprendo i cavi posteriori ho scoperto una situazione quasi catastrofica e che dovrò far controllare ad un bravo "mago". Nel dubbio mi sono imbattuto nel sensore della retromarcia posto sul cambio....Ho mosso un po i fili....toccato lo spinotto e guarda un po.....Ora la luce della retromarcia e relativo sensore di parcheggio funzionano.
 
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Ciao ragazzi sono nuovo del sito. ho una giulietta 1.4 turbo gpl.
Ho avuto il problema ormai ben noto della rottura del cavo elettrico che permette l'apertura del bagagliaio. sono andato sul sicuro ho tagliato la guaina nera in gomma che roccoglie i cavi e ho visto che effettivamente il cavetto di colore viola era tranciato. ora il mio problema è che non volevo andare dall'elettrauto, volevo fare il lavoro io.
il cavetto lo riparo senza nessun problema bastano 2 fastum mascio e femmina e il gioco è fatto. un giro di nastro per isolare. ma non so come inserire i fili all'interno della nuova guaina. dovrei smontare i fili credo ma non so come fare. cè un raccordo o bisogna smontare fari posteriori centralizzata tergivetro eccetera?
 
Ciao ragazzi sono nuovo del sito. ho una giulietta 1.4 turbo gpl.
Ho avuto il problema ormai ben noto della rottura del cavo elettrico che permette l'apertura del bagagliaio. sono andato sul sicuro ho tagliato la guaina nera in gomma che roccoglie i cavi e ho visto che effettivamente il cavetto di colore viola era tranciato. ora il mio problema è che non volevo andare dall'elettrauto, volevo fare il lavoro io.
il cavetto lo riparo senza nessun problema bastano 2 fastum mascio e femmina e il gioco è fatto. un giro di nastro per isolare. ma non so come inserire i fili all'interno della nuova guaina. dovrei smontare i fili credo ma non so come fare. cè un raccordo o bisogna smontare fari posteriori centralizzata tergivetro eccetera?
Perché hai tagliato la guaina passa cavi? Scollegandola-scalzandola non riuscivi a raggiungere il filo interrotto?
 
Come faccio a capire col tester se arriva corrente al tergilunotto? Ho già smontato il tutto
 
solitamente appena si taglia il tubo a fisarmonica si vedono i fili spezzati...
 
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per evitare di togliere tutta la guaina, come faccio a capire se allo spinotto arriva la 12v. Per capire se sia problema di cavo o se é il motorino tergilunotto
 

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