Chiusura automatica porte - Funzionamento?

La vettura non si chiude da sola.

Lo fa se le portiere vengono sbloccate ma non aperte, dopo un tot la vettura si richiude perché si immagina che le portiere siano state aperte per sbaglio.
Lo fanno anche le Volvo, lo faceva anche la mia ex bmw.

Avete aperto i vetri abbassandoli con il telecomando?
Nel qual caso, se poi avete appoggiato le chiavi all'interno e non avete aperto le portiere, è un comportamento corretto che la vettura via abbia chiuso fuori.

PS: capisco il fastidio, ma il giochino-polemica dei tedeschi anni luce avanti ad Alfa è di una povertà intellettuale disarmante.
lo fa anche Audi.

comunque a tutti quelli che i tedeschi sono meglio vorrei far notare come le plastiche belle e setose al tatto dell'Audi di mio padre - rimessa quindici anni sempre in garage - si sono spaccate tutte come i biscotti. quelle dure e spigolose della mia alfa sono ancora come il primo giorno. dure e spigolose ma perfettamente intatte e tutt'ora robuste.
quindi prima di parlare che i tedeschi hanno plastiche migliori....
 
Cito esperienza personale: tutte le auto che ho avuto in famiglia di cui ho ricordo preciso (due Mito, Golf V, Serie 1 F21, Ds3, Giulietta) se lasciavi la chiave non inserita nel quadro ma all'interno dell'abitacolo, la macchina si chiudeva da sola. Me lo ricordo precisamente perchè, dopo una brutta avventura capitata con un Golf IV, io ed i miei genitori abbiamo sempre fatto la prova per non ricadere nell'errore e sapere come si comportava l'auto.
Non so dire se sia un vantaggio o meno la chiusura automatica...

Adesso in famiglia ho un Vitara e una Yaris con chiave intelligente che ovviamente non si chiudono se la chiave è all'interno della macchina, ma fischia e ti avverte.
 
Adesso non per dire, ma qualcuno ha letto il LUM per vedere cosa dice in merito? In base a quanto riportato o c'è un problema e va risolto oppure é tutto documentato e a quel punto la discussione é senza senso perché è una funzionalità voluta e fatta così
 
  • Like
Reactions: None e kiaikido
Attenzione, non dimentichiamo che si tratta di un sistema keyless, quindi non c’è nessuna chiave da inserire nel quadro. Ciò che non chiamiamo “chiave” è un telecomando a radiofrequenza che quando si trova nelle vicinanze dell’auto la tiene aperta e pronta all’accensione.
Detto questo non so se la cosa sia anomala o prevista tuttavia la cosa migliore da fare è leggere “le istruzioni”...
 
I finestrini sono stati manovrati dai tasti dell’autovettura e le portiere sono state aperte e chiuse ripetutamente per lavorare anche dalla parte interna del vetro.


La mia povertà intellettuale è basata su dati ed esperienze vissute in prima persona.
L’ho già specificato nel mio garage dove, secondo me, alfa in questo momento è inferiore alle tedesche.

In ogni caso non sto insinuando che alfa sia ai livelli di Dacia ma se permetti quando compri una macchina da più 100k determinate cose non sono accettabili.


In un certo senso veramente anni luce distanti da noi. Gli italiani hanno l’etichetta di popolo poco affidabile, ma nel frattempo loro hanno truffato tutto il mondo superandoci di gran lunga.
 
I finestrini sono stati manovrati dai tasti dell’autovettura e le portiere sono state aperte e chiuse ripetutamente per lavorare anche dalla parte interna del vetro.


La mia povertà intellettuale è basata su dati ed esperienze vissute in prima persona.
L’ho già specificato nel mio garage dove, secondo me, alfa in questo momento è inferiore alle tedesche.

In ogni caso non sto insinuando che alfa sia ai livelli di Dacia ma se permetti quando compri una macchina da più 100k determinate cose non sono accettabili.

A me capita spesso di lasciare l'auto aperta in garage, ed al mattino seguente la ritrovo aperta, quindi quanto scrivi non corrisponde alla mia esperienza, e deduco che come hanno suggerito altri sia stato operato sulla vettura in modo poco professionale, o che semplicemente ci possa essere un'impostazione dedicata, o che in definitiva ci sia un problema.

Detto questo ribadisco il mio giudizio relativamente alla povertà intellettuale di un giudizio fuori contesto, non richiesto e volto solo a generare sterili polemiche.
 
Scusate la domanda.......ma se la macchina si chiude e le chiavi sono dentro, non basta semplicemente infilare la mano e tirare la maniglia??
In effetti la vettura dovrebbe sempre sapere se una chiave è presente all'interno, vedi il video che citavo in precedenza.
 
Potrebbe essere stato azionato accidentalmente il dispositivo "power lock"

Cattura.jpg

Cattura2.jpgpic upload
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
niente di più facile che abbiate operato con finestrini aperti e azionando l'apertura ma senza aprire le portiere per un tot di tempo per cui l'auto le ha richiuse... lavorando non ve ne sarete accorti