Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

Premetto che saranno scelte personali, ossia posso capire che rimappando si voglia tenere il dpf se non da problemi, ma sinceramente non capisco il senso di tenere in funzione un egr che ti imbratta tutta l'aspirazione e le valvole, ed è la prima causa di grosse problematiche nei motori diesel.

La mia scelta nel mantenere la egr è data dal fatto che l auto è ancora in garanzia e chiudere l egr credo sia più sgamabile anche a livello visivo rispetto alla sola mappa..non appena i miei rapporti con alfa per la garanzia termineranno la farò chiudere mantenendo comunque il dpf finché funziona..
 
Ho capito la tua scelta, ma se andiamo a vedere per il discorso della mappa, si vede ugualmente, e sopratutto si sente provando l'auto, perché è più brillante. Infatti secondo me ti conveniva aspettare la scadenza della garanzia, e poi fare il lavoro completo.
 
Ho capito la tua scelta, ma se andiamo a vedere per il discorso della mappa, si vede ugualmente, e sopratutto si sente provando l'auto, perché è più brillante. Infatti secondo me ti conveniva aspettare la scadenza della garanzia, e poi fare il lavoro completo.
Vabbe in caso dovessi fare qualche intervento in garanzia metterei nuovamente la mappa originale e, a meno di controlli mirati e approfonditi,non credano possano accorgersene svolgendo la normale routin con l'examiner..
 
Certo, l'importante che non ti facciano aggiornamenti senza dirti niente.
 
porgo queste domande a coloro che hanno mappato la 1.6jtdm:
1: i consumi sono peggiorati, migliorati o sono rimasti invariati?
2: quanti cavalli avete acquistato?
 
porgo queste domande a coloro che hanno mappato la 1.6jtdm:
1: i consumi sono peggiorati, migliorati o sono rimasti invariati?
2: quanti cavalli avete acquistato?

Ti parlo per la mia esperienza...per i consumi camminando senza tirare sono diminuiti mentre per i cavalli non saprei dirti perche non ho avuto la possibilità di rullare..
 
Ti parlo per la mia esperienza...per i consumi camminando senza tirare sono diminuiti mentre per i cavalli non saprei dirti perche non ho avuto la possibilità di rullare..
ok grazie!!!
 
Ciao a tutti, ultimamente sto avendo problemi con la valvola egr di bassa pressione, molti mi hanno consigliato di chiuderla, faccio bene a farlo? si hanno miglioramenti o perdite di prestazioni?
 
In teoria le valvole egr servono soprattutto per fare rigenerazione quindi sarebbe meglio o lasciare la o tirare via Tutto anche se hai un euro 6 e un casinò per tirare via tt
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tirare via tutto intendi anche dpf ?
Facendo tutto l'auto va meglio o peggio?
Avrò problemi in futuro?