distribuzione per 156 GTA

il costo spropositato dei ricambi é semplicemente dovuto al fatto che il gruppo fiat li compra dagli stessi produttori dei pezzi di concorrenza e poi li inscatola negli imballaggi con su scritto " alfa romeo ricambi originali"

É semplicemente un passaggio, e con questo semplice passaggio applica un ricarico da usura ai singoli componenti...

I pezzi di ricambio "non originali" , che ripeto: SONO GLI STESSI di quelli inscatolati Alfa Romeo, hanno la stessa durata affidabilità e durata di quelli originali.

Non si può far pagare un tendicinghia 170 euro e una semplice paletta girante come la pompa dell'acqua 200 euro...

Ti consiglio di guardare sul sito AUTODOC.IT

CI SONO componenti come i DAYCO, SKF, HEPU che sono nettamente migliori dei ricambi originali.

La differenza la fa chi effettua il lavoro di manutenzione e ne deve garantire la garanzia sull'intervento svolto.

Sinceramente su un V6 Alfa Romeo Busso non ci farei mettere le mani da chiunque.

Cercherei un'officina Alfa Romeo ufficiale dove ci lavorano ancora quelli della vecchia guardia...

Concordo (anch'io :) ), il problemino, per il sottoscritto, è recarsi nell'officina AR con pezzi non-AR.
Purtroppo non ho la faccia tosta di imporre i miei pezzi di ricambio ad un meccanico. Al momento
l'alternativa che ho trovato (grazie a tatolopez) è non-AR, ma caratterizzata da persone che hanno già
lavorato sul motore che ci sta tanto a cuore. Come già scritto, le ricerche continuano, ma, al momento,
l'opzione appena citata resta la migliore... di molto !
 
Io acquisto i miei ricambi online, specialmente da un sito tedesco (ricambi.alfisti) che mi pare abbia prezzi decenti, non bassissimi ma comunque accettabili. Vendono solo materiale di qualità quindi si sta sicuri di non restare fregati. Poi porto tutto io in officina dal mio meccanico, un indipendente ex-Alfa che potrebbe montare il Busso a occhi chiusi, zona Abano Terme
 
Io acquisto i miei ricambi online, specialmente da un sito tedesco (ricambi.alfisti) che mi pare abbia prezzi decenti, non bassissimi ma comunque accettabili. Vendono solo materiale di qualità quindi si sta sicuri di non restare fregati. Poi porto tutto io in officina dal mio meccanico, un indipendente ex-Alfa che potrebbe montare il Busso a occhi chiusi, zona Abano Terme

la cosa ridicola é che i ricambi ITALIANI!!!!! Brembo comprati in Germania da Alfisti.net costano meno che comprati in Italia da Brembo o da rivenditori italiani.

dato che Alfisti.net non è certamente un'organizzazione caritatevole vi fa capire quanto ci mangiano in Alfa.
dischi di una fiat idea 220€ in officina
dischi per la GTA 305x28mm 109€ su Alfisti
 
la cosa ridicola é che i ricambi ITALIANI!!!!! Brembo comprati in Germania da Alfisti.net costano meno che comprati in Italia da Brembo o da rivenditori italiani.

dato che Alfisti.net non è certamente un'organizzazione caritatevole vi fa capire quanto ci mangiano in Alfa.
dischi di una fiat idea 220€ in officina
dischi per la GTA 305x28mm 109€ su Alfisti

Sì veramente la situazione rasenta il ridicolo... addirittura certi dischi Brembo in Italia neanche li riesci ad acquistare... specie per le nostre Alfa la situazione è veramente paradossale, anche perché i veri amatori sono sempre più spesso stranieri, mentre noi italiani riduciamo queste macchine a degli stracci... boh, misteri di un mondo di Audisti e Golfisti.
 
Buondì... iniziamo a ragionare :) Ho appena ricevuto un preventivo umano da parte di un'officina che credo abbia una certa
esperienza... mi farebbe piacere sapere se qualche forumendolo ha avuto modo di testarne la competenza: Autofficina Biasioli Grazie a tutt* !
 
... tra le altre cose, montano qualsiasi componente (su richiesta del cliente), operando d'abitudine con Dayco, Blue Print, SKF :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
sei di Trento? Padova sarebbe troppo lontana immagino
 
Buondì... iniziamo a ragionare :) Ho appena ricevuto un preventivo umano da parte di un'officina che credo abbia una certa
esperienza... mi farebbe piacere sapere se qualche forumendolo ha avuto modo di testarne la competenza: Autofficina Biasioli Grazie a tutt* !


1200???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto