DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

quello che chiarisce questo documento alla voce "Motore" è che fuori dalla D ha meno cavalli di quelli dichiarati.
un'altra cosa che si capisce è che lo sterzo diventa più molle nelle modalità N/A il che da solo è un motivo sufficiente per non usarle mai.

Bah...nel traffico lo sterzo molle è molto più comodo. Come pure l'acceleratore "meno pronto".
 
  • Like
Reactions: Donny097
scusate se non ho capito male in D hai tutti i cavalli disponibili (210) mentre in N o A di meno.
Mi sembra che A si utilizzi su fondo particoalri, es. bagnato o neve sbaglio?
 
scusate se non ho capito male in D hai tutti i cavalli disponibili (210) mentre in N o A di meno.
Mi sembra che A si utilizzi su fondo particoalri, es. bagnato o neve sbaglio?
I cavalli non cambiano, cambia solo l'erogazione di coppia in base al pedale acceleratore, la potenza non cambia. Da un certo punto in poi di pedale le mappe di coppia sono identiche sia in D che N e A.
 
  • Like
Reactions: weneto
ok grazie gmg. ma secondo te sulla neve è meglio usare A?
 
scusate se non ho capito male in D hai tutti i cavalli disponibili (210) mentre in N o A di meno.
Mi sembra che A si utilizzi su fondo particoalri, es. bagnato o neve sbaglio?
No, le impostazioni di A che intendi tu sono quelle di “All weather”, che però sono valide solo per Giulietta. Nel nostro caso A sta per “Advanced Efficency”, cioè è solo un sistema per limitare i consumi...
 
  • Like
Reactions: GMG
ok però se cambia l'erogazione di coppia in A significa che ho minore accelerazione e quindi piuù adatta sui terreni scivolosi
 
ok grazie gmg. ma secondo te sulla neve è meglio usare A?
Come faceva notare @Corradoc3 A ha un altro significato per Giulia e Stelvio, in N dovrebbe andare benissimo, su Giulietta anche su neve in D praticante non ti fa accelerare la cosa che cambia molto è il controllo di stabilità più che una questione di motore, sicuramente in N in fase di partenza è più docile. Poi uno fa come di trova meglio non tutti hanno la stessa sensibilità di guida e ciò che piace a uno non piace a un altro...
 
ok grazie CMG, devo provare quando sarà ora
 
  • Like
Reactions: GMG
Come faceva notare @Corradoc3 A ha un altro significato per Giulia e Stelvio, in N dovrebbe andare benissimo, su Giulietta anche su neve in D praticante non ti fa accelerare la cosa che cambia molto è il controllo di stabilità più che una questione di motore, sicuramente in N in fase di partenza è più docile. Poi uno fa come di trova meglio non tutti hanno la stessa sensibilità di guida e ciò che piace a uno non piace a un altro...
Infatti... io guido sempre in D, anche con pioggia e nevischio... preferisco avere sempre una risposta più pronta. Poi con la 280 cv se non guido in D cosa l’ho presa a fare?:D
 
  • Like
Reactions: GMG e #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma al di là di questo su cui concordo, che senso ha guidare in una modalità e abituarsi a un certo sterzo, e poi guidare con un altra modalità per trovarsi una sensibilità diversa???
tanto per sbagliare e stringere di più prendendo un muretto perché si era abituati a uno sterzo meno sensibile?