Forte rumore avantreno giulietta 1.6 jtdm 105 cv

Scusate e partita questa frase per errore

mentre cercavo
Piuttosto a me succede che quando porto dentro garage la mia Giulietta,sento un rumore come una strozzatura di molla....e non capisco cosa possa essere
 
Piuttosto a me succede che quando porto dentro garage la mia Giulietta,sento un rumore come una strozzatura di molla....e non capisco cosa possa essere
Potrebbero essere le pinze posteriori...a me un Po lo fanno...e un rumore di molla...prova a macchina spenta a premere un Po sul pedale se fa rumore...
 
no no,é anteriore ....vi spiego a casa mia c'é una piccola salita e quando sale prima una ruota e poi l'altra si sente un rumore di torsione...é vero forse di molla ma anteriore
 
Per tutti coloro che sentono strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno della loro Giulietta , in particolare dopo alcuni anni e,o parecchi kilometri , vorrei suggerire che molto spesso sono delle semplici viti allentate e cioè all'avantreno bisogna controllare e stringere bene le viti delle molle di richiamo delle portiere in particolare quella con filettatura per chiavi Torkx che fissa la molla di richiamo alla carrozzeria (non sulla porta) , mentre al retrotreno occorre stringere bene le viti della serratura del portellone posteriore sia sul montante che sul portellone (si allentano su entrambi) ; Non vi fidate dei meccanici che vi dicono subito che sono da cambiare le sospensioni e,o tutte le varie boccole in gomma (a me sono arrivati a dirmi di sostituire la scatola guida ...) che non centrano nulla .
 
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Per tutti coloro che sentono strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno della loro Giulietta , in particolare dopo alcuni anni e,o parecchi kilometri , vorrei suggerire che molto spesso sono delle semplici viti allentate e cioè all'avantreno bisogna controllare e stringere bene le viti delle molle di richiamo delle portiere in particolare quella con filettatura per chiavi Torkx che fissa la molla di richiamo alla carrozzeria (non sulla porta) , mentre al retrotreno occorre stringere bene le viti della serratura del portellone posteriore sia sul montante che sul portellone (si allentano su entrambi) ; Non vi fidate dei meccanici che vi dicono subito che sono da cambiare le sospensioni e,o tutte le varie boccole in gomma (a me sono arrivati a dirmi di sostituire la scatola guida ...) che non centrano nulla .
Io sul avantreno sento dei tok tok su ogni avvallamento e e dei ciocchi cupi sul retrotreno, mi è stato detto che provengono dagli ammortizzatori questi ciocchi, mi hanno controllato tutti i settaggi e sono ben serrati, provo a controllare quello che hai elencato, comunque sono 103000 km che giro così con questi ciocchi e non mi hanno mai dato problemi le sospensioni, e tra l'altro mi sono accorto che lo fa nel periodo invernale con le temperature freddecon temperature estive tutto tace...
 
Io sul avantreno sento dei tok tok su ogni avvallamento e e dei ciocchi cupi sul retrotreno, mi è stato detto che provengono dagli ammortizzatori questi ciocchi, mi hanno controllato tutti i settaggi e sono ben serrati, provo a controllare quello che hai elencato, comunque sono 103000 km che giro così con questi ciocchi e non mi hanno mai dato problemi le sospensioni, e tra l'altro mi sono accorto che lo fa nel periodo invernale con le temperature freddecon temperature estive tutto tace...
E' vero che si sentono in max parte solo con il freddo , ma fai ugualmente i controlli che ho citato perchè gli ammortizzatori (quelli sportivi sono tutti a gas) in inverno (in particolare con molta umidità) diventano rigidi ( è il gas che reagisce in maniera diversa...) se poi si hanno le gomme /40 ovviamente i rumori sono molto amplificati anche se non provengono dagli ammortizzatori .
 
E' vero che si sentono in max parte solo con il freddo , ma fai ugualmente i controlli che ho citato perchè gli ammortizzatori (quelli sportivi sono tutti a gas) in inverno (in particolare con molta umidità) diventano rigidi ( è il gas che reagisce in maniera diversa...) se poi si hanno le gomme /40 ovviamente i rumori sono molto amplificati anche se non provengono dagli ammortizzatori .
Devo andare in officina per il tagliando e per la sostituzione cinghia, non volevo aspettare i 140000 dichiarati dalla casa, e intanto gli farò fare ulteriori controlli, comunque io ho dei 16 pollici come cerchi senza assetto ribassato, ma la macchina è molto rigida...
 
Per tutti coloro che sentono strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno della loro Giulietta , in particolare dopo alcuni anni e,o parecchi kilometri , vorrei suggerire che molto spesso sono delle semplici viti allentate e cioè all'avantreno bisogna controllare e stringere bene le viti delle molle di richiamo delle portiere in particolare quella con filettatura per chiavi Torkx che fissa la molla di richiamo alla carrozzeria (non sulla porta) , mentre al retrotreno occorre stringere bene le viti della serratura del portellone posteriore sia sul montante che sul portellone (si allentano su entrambi) ; Non vi fidate dei meccanici che vi dicono subito che sono da cambiare le sospensioni e,o tutte le varie boccole in gomma (a me sono arrivati a dirmi di sostituire la scatola guida ...) che non centrano nulla .
Buon giorno, potresti mandare delle foto relative alla posizione delle viti da stringere?
 
Buon giorno, potresti mandare delle foto relative alla posizione delle viti da stringere?
Appena mi è possibile le invio , ma sono semplicemente le viti che si trovano sull'aggancio del portellone posteriore (basta aprirlo...) e sulle porte anteriori si trovano sulla zona cerniere (lato anteriore ) a portiera aperta (non c' possibilità di fare confusione , non ce ne sono altre , stringi tutte quelle che ci sono .
 
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Appena mi è possibile le invio , ma sono semplicemente le viti che si trovano sull'aggancio del portellone posteriore (basta aprirlo...) e sulle porte anteriori si trovano sulla zona cerniere (lato anteriore ) a portiera aperta (non c' possibilità di fare confusione , non ce ne sono altre , stringi tutte quelle che ci sono .
Ok, grazie della dritta, in settimana proverò a verificare se sono strette, anche se dubito che siano quelle