GUIDA alla manutenzione Distribuzione Alfa 147 1.6 105cv

Grazie. Per quanto riguarda invece i kit distribuzione che si trovano su internet, ho adocchiato quello della Gates ad un prezzo interessante. Si tratta di cinesata o posso fidarmi di questo marchio?


Non é per niente una "cinesata" Gates fa parte del gruppo SKF e vengono fabbricate in Inghilterra.

Guarda su italia ricambi.it oppure autodoc
I migliori kit sono Dayco; Gates; SKF
 
  • Like
Reactions: bianconero e None
iscritto ...;) tra un 100000 di Km , dovrò effettuarlo pure io
 
Aggiornamento: dopo 7 1/2 mesi l'olio sta ancora all'85% (tra le tacche dell'asta) e non ho avuto per fortuna nessuna noia al motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sostituzione cinghia distribuzione alfa 147 1.6 120cv


Fase iniziale.

Ruotare la puleggia dell'albero motore portando al pms il pistone del primo cilindro.

P_20171207_095704.jpg



P_20171207_095800.jpg



P_20171207_095814.jpg
 

Allegati

  • P_20171207_095814.jpg
    P_20171207_095814.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 462
salve ragazzi , ciaoAandrea ... come sai sto raccogliendo i ricambi per , effettuare il cambio distribuzione ,
ho già preso liquido antigel motul ultra , olio 10/ 40 ,e filtri vari , + kit distr. SKF , pompa acqua Graf !!
Ora Mi serve una mano , perche , per la cinghia dei servizi ...non ci ho capito , una beata cippa !!:confused::rolleyes::)
mi daresti qualche linK , anche percè non ho compreso '! ? cinghia distrib. ha il rullo tenditore , e glaoppino e tendicinghi
per la cinghia servizi ?? mannaggia , a mè !! è uguale :p
cè pure qui il tendicinghia il rullo e la cinghia !!
a sto punto visto che non ci ho capito nulla , mi passate , qualche link di autodoc , per sta cavolo di cinghia , servizi
GRAZiiiii eeee ;)
 
salve ragazzi , ciaoAandrea ... come sai sto raccogliendo i ricambi per , effettuare il cambio distribuzione ,
ho già preso liquido antigel motul ultra , olio 10/ 40 ,e filtri vari , + kit distr. SKF , pompa acqua Graf !!
Ora Mi serve una mano , perche , per la cinghia dei servizi ...non ci ho capito , una beata cippa !!:confused::rolleyes::)
mi daresti qualche linK , anche percè non ho compreso '! ? cinghia distrib. ha il rullo tenditore , e glaoppino e tendicinghi
per la cinghia servizi ?? mannaggia , a mè !! è uguale :p
cè pure qui il tendicinghia il rullo e la cinghia !!
a sto punto visto che non ci ho capito nulla , mi passate , qualche link di autodoc , per sta cavolo di cinghia , servizi
GRAZiiiii eeee ;)

UP !!
 
Andrea , ciao :D ma non lo hai letto sopra ?
Mi serve la cinghia dei servizi ;)
Comunque ho scritto in altro thraead
Caro

Cinghia Servizi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Andrea , ciao :D ma non lo hai letto sopra ?
Mi serve la cinghia dei servizi ;)
Comunque ho scritto in altro thraead
Caro

Cinghia Servizi


occorre sia il rullo guida galoppino tenditore che tenditore automatico.

+ la cinghia ovviamente.

Più tardi ti cerco i link
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok danke , andreama devo cambiarli per forza ?
Non conviene solo la cinghia ?:confused: