Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

A parte l'epilogo di questa vicenda della quale sarei curioso di sapere;
le lenti della Giulia sono completamente trasparenti oppure hanno dei segni concentrici o disegnini tipo esagoni sul vetro? Il Cut off è netto o frastagliato? Grazie
 
Perfettamente trasparenti e privi di disegni.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I miei lenticolari sulla lente hanno dei segni tipo pallini nella parte bassa della lente
 
Perfettamente trasparenti e privi di disegni.
Questo spiega la grande efficacia della luce emessa. Molte concorrenti blasonate hanno lenti fresnel poco efficienti che rendono la visibilità notturna risibile (Tutte le audi / Vw, mercedes e molte altre )
 
  • Like
Reactions: Franci7 e Piezio77
Se proietti la luce su un muro la linea è netta? Genera una striscia blu/violacea ?
Nn ci ho mai fatto caso.....
Questi sono i pallino sul lenticolare....penso li abbiano tutte le Giulia
20180711_164623.jpg
 
Ok ok
allora non è una clear lens ( ovvero interamente trasparente ) bensì una fresnel ( rugosità generale del vetro ) modificata (i pallini in basso ) .
Il fatto che faccia ottima luce il 35w è giustificato certamente dagli specchi interni ben fatti che non dalla tipologia di lente impiegata dal costruttore.
Quindi deduco che non abbia l'effetto netto ( buio /luce ) quando proietta e nemmeno la striscia blu/violacea all'estremità della demarcazione.

Credevo che montasse questo tipo :

lenses-2.jpg

Effetto :

lenses-9.jpg
 
Ok ok
allora non è una clear lens ( ovvero interamente trasparente ) bensì una fresnel ( rugosità generale del vetro ) modificata (i pallini in basso ) .
Il fatto che faccia ottima luce il 35w è giustificato certamente dagli specchi interni ben fatti che non dalla tipologia di lente impiegata dal costruttore.
Quindi deduco che non abbia l'effetto netto ( buio /luce ) quando proietta e nemmeno la striscia blu/violacea all'estremità della demarcazione.

Credevo che montasse questo tipo :

Visualizza allegato 169360
No nessuna linea blu violetta....Ma questa linea di questo colore diciamo è prodotta dalla lampada. Queste che monta la Giulia nn sono ne 5000 ne 6000k
 
  • Like
Reactions: Franci7
No diabolik, la lampada fa il colore ma la striscia viene fuori anche se avessi una 4000k, è semplicemente il punto dove il fascio si scompone nei colori primari della luce, cosa che avviene con lente trasparente e oscuratore tarato al punto giusto
 
  • Like
Reactions: Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No diabolik, la lampada fa il colore ma la striscia viene fuori anche se avessi una 4000k, è semplicemente il punto dove il fascio si scompone nei colori primari della luce, cosa che avviene con lente trasparente e oscuratore tarato al punto giusto
Guarda io ho notato questa striscia ma nn di quel colore.....e di un colore più caldo