Freno di stazionamento

Pag 232 del LUM
Service freni
(ove presente)
Questa funzione permette di attivare la procedura per effettuare la manutenzione dell'impianto frenante
 
Il problema su tutte le auto è sempre nel posteriore...perché ci sono le pinze del freno a mano che davanti non ci sono
 
  • Like
Reactions: Misano210 e Diego72
Per le anteriori non serve sbloccare i pistoncini della pinza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
grazie ad entrambi,
in effetti ho visto e letto la pag. 232 del LUM però parlava di impianot frenante in generale
 
  • Like
Reactions: Diego72
Hai ragione, potrebbero scriverlo meglio perché non è così scontato. Converrebbe che AR attivasse un canale per le comunicazioni di modifica al LUM da parte dei clienti che a volte leggo o meglio dei tecnici AR....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
easatto, il LUM pr noi utenti è come il "vangelo",
 
  • Like
Reactions: Diego72
Purtroppo di fronte a molti tecnici di officina impreparati bisogna essere in grado (sempre con garbo e cortesia :mad:) di smentirli facendo riferimento ad un qualcosa che è contrattuale fra costruttore e utente essendo l’auto ricadente sotto direttive di omologazione europee che prevedono la dotazione obbligatoria di un Libretto Uso e Manutenzione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ma se si resta a piedi è possibile muovere la vettura spingendola?ovviamente qualche metro magari per portarla a lato strada...mi sembra ci sia una procedure che tramite un bullone sblocca il cambio,vi risulta???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao à tutti
Sono possessore di una giulia 2.2 150 cv business at8, la macchina è in officina dal 17 dic per il blocco del freno di stazionamento che non si disinserisce. É mai capitato a qualcuno? Ci sono stati altri casi? Io non ne ho trovati
Grazie