Acquisto Diesel o benzina?

Bhè, ovvio che se guardi solo il costo della benzina passi al diesel. Da me, in Germania, la Shell V-Power Costa 1,56€/L, mentre l’altra settimana, in Italia, ho dovuto pagare 1,87€/L per immettere della normale senza piombo, perché comunque è anche difficile trovare pompe che abbiano benzina premium...

Forse in Barbagia, nella mia zone tutte le pompe non bianche hanno anche il carburante premium... o_O
 
se posso dico la mia, il diesel conviene economicamente dai 20000/22000 km in poi,inoltre a livello di prestazioni il 210 cv e meglio del 200 cv tb e poco inferiore al 280 cv tb lo 0/100 e' inferiore di soli 8 centesimi, che visto il super bollo e il consumo di circa il doppio nn lo paragonerei minimamente
 
Sto valutando l’acquisto della Stelvio. Ho tutt’ora un Mitsubishi Outlander Mivec 2400 a benzina. La comprai perché facevo circa 10000 km annui poi ho avuto la sfortuna di andare a lavorare a 45 km da casa, dovendone percorre poco più del doppio. Ora, essendomi un po’ riavvicinato, il mio consumo si aggira sui 16-18000 km annui (gran parte strade extraurbane, poca città e 5-6 volte all’anno autostrada per viaggi di piacere).
Mi consiglieresti un diesel? Stavo considerando un 190 CV. Sono un po’ confuso anche alla luce dei nuovi motori con AdBlue!

Ciao. Bellissima la Stelvio. Un auto che fa gola anche a me.
Dal parere mio consiglierei un Diesel, a parte per i consumi, ma il motore diesel ha una prospettiva di vita molto più duratura rispetto al benzina.
Poi anche come interventi meccanici il motore diesel è molto ben vista. Premetto che un diesel è migliore, ma a maggior ragione non per questo che la si potrebbe trascurare.
Io la metto in questo modo.
Per il semplice motivo perché ho posseduto sia motore a benzina e sia diesel... e la differenza è netta. In cinque anni la mia 147 diesel l'ho portata appena due volte dal meccanico per piccoli guasti... mentre una punto seconda serie benzina dieci volte per guasti vari...
Poi a te la palla, prendi la decisione che ritieni giusta...
P.s. se prendi la Stelvio posta una foto della versione che prendi... mi piace da matti
 
Ciao. Bellissima la Stelvio. Un auto che fa gola anche a me.
Dal parere mio consiglierei un Diesel, a parte per i consumi, ma il motore diesel ha una prospettiva di vita molto più duratura rispetto al benzina.
Poi anche come interventi meccanici il motore diesel è molto ben vista. Premetto che un diesel è migliore, ma a maggior ragione non per questo che la si potrebbe trascurare.
Io la metto in questo modo.
Per il semplice motivo perché ho posseduto sia motore a benzina e sia diesel... e la differenza è netta. In cinque anni la mia 147 diesel l'ho portata appena due volte dal meccanico per piccoli guasti... mentre una punto seconda serie benzina dieci volte per guasti vari...
Poi a te la palla, prendi la decisione che ritieni giusta...
P.s. se prendi la Stelvio posta una foto della versione che prendi... mi piace da matti

Senz’altro!!! Credo di aver deciso per un diesel e se davvero passo ai fatti spero di non pentirmene per la guerra che i governanti stanno riservando al diesel che mi pare eccessiva.
Mi preoccupa il valore futuro, soprattutto se opto per una km zero 2018.
 
  • Like
Reactions: Stepstep
Magari nel frattempo si inventeranno qualche cosa per abbattere ancora di più le emissioni nocive. Sembra che la Bosh abbia un bel colpo in canna.
 
Senz’altro!!! Credo di aver deciso per un diesel e se davvero passo ai fatti spero di non pentirmene per la guerra che i governanti stanno riservando al diesel che mi pare eccessiva.
Mi preoccupa il valore futuro, soprattutto se opto per una km zero 2018.
Non credo tu debba avere motivo di pentirtene...i governanti stanno facendo così... parlano e parlano ma in fondo, anch'essi sanno perfettamente di non poter smettere la produzione dei diesel...perché ci sono anche questioni di interesse reciproco tra multinazionali, governi e case automobilistiche.
Per quel che vedo io... fammi sapere come ti trovi con lo Stelvio...sono curioso.
Un piccolo consiglio: un km zero è un auto da esposizione,la quale otterresti uno sconto rispetto al listino, e per zero significa che deve avere meno di 100 km totali di percorrenza, altrimenti sarebbe un usato. Te lo dico solamente perché ho visto cose del genere ed è bene che si sappia questo.
 
  • Like
Reactions: PowerUnit
Non credo tu debba avere motivo di pentirtene...i governanti stanno facendo così... parlano e parlano ma in fondo, anch'essi sanno perfettamente di non poter smettere la produzione dei diesel...perché ci sono anche questioni di interesse reciproco tra multinazionali, governi e case automobilistiche.
Per quel che vedo io... fammi sapere come ti trovi con lo Stelvio...sono curioso.
Un piccolo consiglio: un km zero è un auto da esposizione,la quale otterresti uno sconto rispetto al listino, e per zero significa che deve avere meno di 100 km totali di percorrenza, altrimenti sarebbe un usato. Te lo dico solamente perché ho visto cose del genere ed è bene che si sappia questo.

Si certo. Dal concessionario avrei uno sconto sul nuovo del 14.% ma chiaramente si parte da altri prezzi. Per il km zero è una opzione che non scarto anche se al primo approccio mi hanno proposto modelli senza Apple car play, al quale ci terrei.
 
  • Like
Reactions: Stepstep
il diesel a meno che uno non voglia tenere l'auto fino a fine vita (e con tutti i limiti che ne derivano) è morto se uno vuole risparmiare, si svaluteranno di brutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prenditi una bella Giulia benzina, essendo che pesa di meno dello Stelvio consuma di meno
Ma anche una Panda a questo punto... Se compri una Stelvio francamente un po' te ne freghi dei consumi. Sai che come tutti i suv è una macchina che esiste per effetto moda. Comosa, utile ecc ma pur sempre un mezzo ibrido nel senso tra la berlina e il 4x4. Ma né l'uno né l'altro... In pratica una figata che da tante soddisfazioni. Ma di certo non è economica. A questo punto meglio a mio parere a benzina. Almeno ti diverti