Vostre opinioni sulla mappa che ho fatto fare

GiuseQV

Nuovo Alfista
19 Giugno 2017
13
10
4
35
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Ciao!
Mi sono appena presentato e sono già a rompervi le [emoji460]️[emoji460]️!!
Ho fatto delle modifiche alla mia Giulietta qv, Intercooler, skat, turbina k04 elaborata, però la mappa non ha dato grandi risultati, allego la foto per farvi vedere, fatemi sapere se sono io troppo pretenzioso o se la mappa va bene!!
Grazie!!!
IMG_4138.JPG
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Si è tenuto basso come coppia per prevenire eventuali slittamenti della frizione, i valori in se non sono elevatissimi, io sono arrivato a 290cv e 460 Nm con solo mappatura e skat quindi direi che c'è margine.

A ulteriore titolo, ho appena messo la K04 stock sulla mia (è una 235cv in partenza) e francamente spero di vederne minimo 300.

In ogni caso non pensare ai numeri in assoluto ma alla qualità di erogazione e all'affidabilità. Di sicuro nel tuo caso hai molto più margine rispetto a me.
 
Anche io speravo di vederne minimo 300!! Poi guidandola la macchina va bene ma attacca dai 3000 giri a salire(poi va fortissimo fino al limitatore) se la frizione slitta la cambiamo!! [emoji57][emoji57]
 
Se hai una K04 modificata è assolutamente normale che attacchi dai 3 in su!

Detto questo, sicuramente c'è margine, una configurazione come la tua ben spinta è capace di 310 - 320cv senza problemi.
 
[emoji22] sentirmi dire queste cose mi mette lo sconforto, la mia è la k04 con tutto il coreassy della turbina della Audi s3 in più sono state cambiate le palette di aspirazione(ovviamente in avional) il tizio mi disse che con 1.8 fisso e 2 di picco regge dai 380 ai 400cv!
 
  • Like
Reactions: erodoto
Che la turbina regga quei CV non lo dubito, però non vuol dire che tali potenze si riescano a fare sul 1750 ;)

Realisticamente comunque, ripeto, 310-320cv sono alla portata.
 
Magari riescono anche, ma io non voglio un pistone bucato!! Ho preso la turbina maggiorata proprio per avere più di 300cv, mi scoccia non arrivarci!!
 
278 CV all'albero, 225 alla ruota, circa 400 nm (soltanto ... si fa per dire) di coppia … oltre 50 CV (!) di perdita nella trasmissione. Non c'è qualche incongruenza? Non sarà invece che la potenza effettiva all'albero sia considerevolmente inferiore di quella mappata? Non sarò un gande tecnico, ma mi sorge qualche dubbio. Qualcuno potrebbe dare una spiegazione?
 
Bhe hai.una bella mappa ma non si è sbilanciato per una questione affidabilità.
Anche io voglio i 300 cv ma mi spiegava il preparatore che bisogna mettere una sonda lampda egt che ha il compito di leggere ogni 30 ms la temperatura dei gas di scarico.
Così facendo si riesce ad arrivare a una carburazione precisissima e costante. Parlava di rapporto aria / benzina a 12 per rimanere sicuri.
Cmq io sulla.mappa ho 282 potenza motore e 240 potenza alla ruota e Coppia 480 motore 420 alla ruota.
Cmq consiglio spassionato.....troppa coppia = macchina ingestibile e danni. Prima avevo 470 di coppia e Ho già un giunto che si sta rompendo [emoji21]
 
  • Like
Reactions: GiuseQV
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei un po bassino .. con la tua modifica si sta sui 285 290 cv . Quella turbina originale non regge quelle pressioni si apre . Se vuoi piu cv va modificata . E in ogni caso 400 cv il motore non li regge . Se vuoi farci km . Se stai sui 300 cv .. vai tranquillo .. 350 gia incominci a essere a limite ..sopra ... mmm .. per salire ancora devi almeno cambiare i pistoni o si aprono
 
  • Like
Reactions: GiuseQV e marco916