Sostituzione paraolio

ragazzi un piccolo aggiornamento, ho chiamato il meccanico il quale mi ha detto di mettere 75W80, e che difficilmente troverò il 75W85. (anche se come detto nel precedente messaggio il sito modul dice 75W90 e il libretto auto 75W85). Ed anche dal rivenditore è stato difficile trovare il 75W85, e alla fine non ho potuto far altro che prendere il motul motyl gear 75w80. combino danno???
Ma perché ordinare qualcosa online è un reato? [emoji23] Da me quella sottospecie di ricambista non ha mai quello che voglio(nemmeno un banalissimo 0w30 di qualsiasi marca [emoji27]).
Detto questo credo di no. Devi vedere solo a caldo come entrano le marce.
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi serve l'auto entro lunedì e non ho il tempo di aspettare la spedizione.

E poi una volta inserito questo olio rimane così non posso cambiarlo nuovamente
 
Fai girare un cambio a secco e poi mi dici .. se riesci a mettere le marce .. il tipo di olio in un cambio determina la durata e il comportamento del cambio ... se gia cambi gradazione del olio noterai che negli innesti migliorera o peggiorera . A freddo caldo . Esempio sulla qv se usi l olio originale 75w va bene a freddo .ma se fai cambiate veloci sia a freddo che a caldo ( a caldo peggiora ancora di piu ) gratta che è una meraviglia . Se cambi olio metti un 75w90 a freddo faticano ad entrare finche non si scalda un attimo ma poi e perfetto in tutto e per tutto . Poi non lo si sostituisce mai .. ma andrebbe cambiato ogni 80000km o tot anni .. ce gente che prende auto usate con 70k e 8 10 anni di vita .. l olio cambio ormai è andato è acqua perde di densit .. cicli termici tempo ecc fanno degradare l olio anche se è dentro una cassa ermetica chiusa . Se lo fa il 20% di chi ha un auto è tanto . ... cone l olio dei freni .. chi lo cambia ? Nessuno .. dopo 8 anni viene fuori blu ..
Sono perfettamente d'accordo era solo per dire che è da 1 mese a momenti che ci sono tutte queste menate con mille risposte tutte le stesse fra loro per il semplice olio del cambio che è l' unico liquido a bordo auto che si può anche NON cambiare mai....mmhhaaa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma l'ho detto prima io la macchina l'ho comprata da un mese e probabilmente quel paraolio È da un paio di anni che perde..

Considerando che gocciola ogni tanto e che nel complesso ci sono un litro e mezzo di liquido quanto ne sarà rimasto? e quanto se ne perderà cambiando il paraolio?
i Quindi o lo cambio definitivamente O il meccanico Me lo rabbocchera con un liquido che a disposizione
 
Vorrei aggiungere solo una cosa perché credo che la discussione abbia una decina di giorni. l'attesa è dovuta al fatto che il meccanico aspettava che arrivasse il paraolio originale Fiat
 
ragazzi la riparazione è stata fatta, olio motul 75W80.

il cambio mi sembra uguale a prima, nè più morbido nè più duro, ma l'olio è stato cambiato davvero???

spesa totale 85 euro
 
Ragazzi scusate se riesumo questa discussione.

Volevo chiedervi ma tra un 75 w 80 e 75w 85 c'è molta differenza? Si sente alla mano?
 
Aggiungo che vorrei tornare al Petronas utilizzato dalla casa madre che non capisco perché è l'unico GL 4 Plus
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve una domanda oggi mentre sostituito l'olio alla mia giulietta 1.6 105 cv ho notato questa perdita tra il motore e la frizione (credo dipenda da un paraolio)Che voi sappiate quanto può costare indicativamente la riparazione compreso il fatto che credo che quasi sicuramente mi verrà cambiata anche la frizione?grazie a chi risponde
20181003_153331.jpg
20181003_153321.jpg