DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

secondo me però l'accelerezione non è la stessa usando D o N o A, perchè come dici tu se la usi in D lo scatto è immediato se schiacci per cui arriva arriva alla velocità di 100 km/h (esempio) in minor tempo dell'uso in N o A.
Sono d'accordo con te sui consumi, infatti io con questo pieno appena fatto, la sto usando in D, e il computer mi segnala che i km residui da fare sono minori di quelli che farei se il dna fosse impostato in N o A.
Se tu provi a cambiare da D a N a A anche i km residui cambiano.
Certo che usandola in D è tutt'altra cosa, senti lo scatto e anche le cambiate, così coem quadno per scalare usi le levette al volante. La scalata è secca
No no, fai la prova... appena ritirata ho voluto testare le varie opzioni di guida: se guidi tranquillo la risposta dell’acceleratore è ovviamente diversa tra DN e A, ma se tu schiacci a fondo la risposta è la stessa! Penso che per una questione di sicurezza, qualora si abbia necessità di maggior accelerazione...
 
Anche l’accelerazione è la stessa, perché sia in A che in N se schiacci a fondo il motore da comunque tutta la potenza. Quello che cambia è la prontezza del motore: in D la marcia inserita viaggia sempre ad un numero maggiore di giri rispetto alle altre 2 impostazioni per cui appena schiacci hai uno scatto immediato.

diverso regime = diversi cavalli e coppia = diversa accelerazione
 
diverso regime = diversi cavalli e coppia = diversa accelerazione
Infatti è quello che ho detto, ma l’accelerazione partendo da fermi è la stessa... anche in A da fermo, schiacci tutto, lo 0-100 è pressoché simile... millesimi di differenza! Provate per credere!
 
Su Giulia Veloce, Io la A la uso solo quando vado tranquillo in coda o comunque quando so che non devo fare accellerazioni; essendo che va in veleggiamento usando pochissimo l’accelleratore si fa un andatura comoda ed elastica (e a risparmio), e mettendo a proprio agio passeggeri che non vogliono essere sballottati.
Diversamente uso sempre la N che è un ottimo equilibrio , oppure la D se ho da fare sorpassi o partenze in incroci e stop dove devi levarti in fretta, però se ci sono passeggeri seduti dietro rischiano il vomito.
Anche in autostrada uso molto la D perché è super reattiva e se fai andature andanti non hai tempi morti nella risposta; etra l’altro se già stai andando veloce non cambiano pidi tanto i consumi.
 
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ho provato pure io, ma se la uso in D o N o A alla riaccensione mantiene l'impostazione
 
Come tutte quelle prodotte fino ad ora.
La novità riguarda, pare, le MY 2019
 
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Reactions: Diego72
grazie a tutti per le risposte, però i tempi nella ripresa cambiano usando D - N - A
 
Certo che cambiano, ci mancherebbe!
Quello che dicevano gli altri è che sono gli stessi se premi fino in fondo l'acceleratore attivando il sistema di kick-off, in quel caso a prescindere dal DNA viene data la massima prestazione possibile alla vettura.
Ma se acceleri, anche a tavoletta, senza premere il pulsante i tempi cambiano eccome, non tanto per la differente potenza erogata dal motore, quanto per la diversa prontezza soprattutto del cambio.
 
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scusami, tu parli di "premere il pulsante" .. dove è questo pulsante?