Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao di tutto e nulla ........hai lo stesso problema che hanno quasi tutti me compreso e che non riesco a risolvere purtroppo ....comunque se hai pazienza rileggi tutti i post e potrai analizzare caso per caso .....quando l'hai comprata cosa ti hanno detto dal concessionario ?
ciao e grazie la macchina l'ho presa da un privato i post li ho letti tutti e quasi sono un esperto, comunque ora ho invertito i motorini dei flap anche se nuovi e per 4 5 cicli di apertura e chiusura a motore spento non ho avuto problemi anche se ancora non ho provato ad uscirci e a motore acceso, ho pensato pure che forse è l'olio capote che si surriscalda ma non so se possa essere una motivazione plausibile, se dovesse ridare problemi proverò a sostituirlo
 
ciao e grazie la macchina l'ho presa da un privato i post li ho letti tutti e quasi sono un esperto, comunque ora ho invertito i motorini dei flap anche se nuovi e per 4 5 cicli di apertura e chiusura a motore spento non ho avuto problemi anche se ancora non ho provato ad uscirci e a motore acceso, ho pensato pure che forse è l'olio capote che si surriscalda ma non so se possa essere una motivazione plausibile, se dovesse ridare problemi proverò a sostituirlo
Ciao forse sei più fortunato di me ( te lo auguro ) comunque è sconsigliato di azionare la capote a motore spento (si scarica la batteria ) secondo bisogna fare attenzione a non azionare la capote in maniera ripetitiva ( si surriscalda il motorino e si mette in sicurezza e si blocca (dopo un po ricomincia a funzionare ) ma non aggiungere altro stress non serve credimi !!!!! se dopo aver invertito i motorini non hai più avuto problemi forse uno dei due (oppure tutti e due) sono rotti malgrado siano nuovi ( mi è capitato ),quando dico rotti voglio dire i dentini di un ingranaggio ,quindi se sei in grado apri i motorini e verifica tutti gli ingranaggi ( ti consiglio di trovare il post dove si parla di come aprire i motorini ed a cosa fare attenzione .coraggio e facci sapere
 
dFVoRJ


Una curiosità, prendendo una foto dalla discussione...il pistoncino argento, a cosa serve?
100nm_tuttosx.jpg
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e sono il felice possessore di una Spider 939 3.2 Q4 del 2006, una delle prime in assoluto ad essere state prodotte. Dopo 12 anni e circa 25000 Km, la bimba ha iniziato a fare i capricci con la capote. Oltre ai noti e diffusi problemi di strisciamento sui roll bar (servono le molle da 200 NM, giusto?), i movimenti di apertura e chiusura spesso si bloccano prima del completamento (messaggo "Avaria capote. Consultare il manuale"), Fino adesso, continuando a riprovare, il ciclo riusciva a concludersi. Ma ora non più. Pare non senta la chiusura del coperchio del vano capote (anche se a occhio sembrerebbe chiuso bene) e, di conseguenza, il lunotto non scende. Sono riuscito ad accompagnarlo a mano fino ad appoggiare sul coperchio, ma da allora la capote è bloccata. Le richieste di assistenza presso un paio di officine Alfa Romeo si sono concluse con un nulla di fatto. Per loro stessa "ufficiosa" ammissione, non avrebbero saputo dove mettere le mani. Sono di Milano e vi chiedo la cortesia di indicarmi, se lo conoscete, il nominativo di una officina COMPETENTE (e non necessariamente Alfa) a cui potermi rivolgere, anche in tutto il nord Italia. Un grazie sincero a chi riuscirà ad aiutarmi e complimenti a tutti per le preziose informazioni che condividete.
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e sono il felice possessore di una Spider 939 3.2 Q4 del 2006, una delle prime in assoluto ad essere state prodotte. Dopo 12 anni e circa 25000 Km, la bimba ha iniziato a fare i capricci con la capote. Oltre ai noti e diffusi problemi di strisciamento sui roll bar (servono le molle da 200 NM, giusto?), i movimenti di apertura e chiusura spesso si bloccano prima del completamento (messaggo "Avaria capote. Consultare il manuale"), Fino adesso, continuando a riprovare, il ciclo riusciva a concludersi. Ma ora non più. Pare non senta la chiusura del coperchio del vano capote (anche se a occhio sembrerebbe chiuso bene) e, di conseguenza, il lunotto non scende. Sono riuscito ad accompagnarlo a mano fino ad appoggiare sul coperchio, ma da allora la capote è bloccata. Le richieste di assistenza presso un paio di officine Alfa Romeo si sono concluse con un nulla di fatto. Per loro stessa "ufficiosa" ammissione, non avrebbero saputo dove mettere le mani. Sono di Milano e vi chiedo la cortesia di indicarmi, se lo conoscete, il nominativo di una officina COMPETENTE (e non necessariamente Alfa) a cui potermi rivolgere, anche in tutto il nord Italia. Un grazie sincero a chi riuscirà ad aiutarmi e complimenti a tutti per le preziose informazioni che condividete.

Ciao, ti posso indicare Carrozzeria Prada via Newton 13 20016 Pero, la consigliarono a me come molto competente ma poi risolsi da me e quindi te la passo. Fammi sapere come ti sei trovato (sempre se ci vai) a futura memoria.
P.S. Azz che bel mezzo che hai, forse la meglio! Colore? Interni? 25.000 km in totale?
 
Ciao, ti posso indicare Carrozzeria Prada via Newton 13 20016 Pero, la consigliarono a me come molto competente ma poi risolsi da me e quindi te la passo. Fammi sapere come ti sei trovato (sempre se ci vai) a futura memoria.
P.S. Azz che bel mezzo che hai, forse la meglio! Colore? Interni? 25.000 km in totale?
Grazie, gentilissimo. Non mancherò di riportare le mie impressioni se ci andrò.
La bimba è questa qui Alfa Romeo Spider (939) - 3.2 JTS Q4 260 cv - Exclusive - 2006 MB color rosso rubino, interni pelle neri/grigi, 25000 km totali. Auto ex-dimostrativa Fiat, "famosa" (si fa per dire) per essere stata protagonista di un servizio fotografico molto popolare su internet, commissionato da Alfa Romeo Svizzera in occasione del lancio sul mercato.
 
Ultima modifica:
Grazie, gentilissimo. Non mancherò di riportare le mie impressioni se ci andrò.
La bimba è questa qui Alfa Romeo Spider (939) - 3.2 JTS Q4 260 cv - Exclusive - 2006 MB color rosso rubino, interni pelle neri/grigi, 25000 km totali. Auto ex-dimostrativa Fiat, "famosa" (si fa per dire) per essere stata protagonista di un servizio fotogafico molto popolare su internet, commissionato da Alfa Romeo Svizzera in occasione del lancio sul mercato.
Figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Chiedo scusa mha sono disperato...
Salve , nuovo iscritto mha vecchio alfista... ho problemi idraulici alla pompa della mia spider 939 , mi da errore surriscaldamento , dopo aver fatto di tutto ( pistoni e varie ) per aiutarlo.
Ora il capo officina mi dice che serve il motore nuovo ( 2400 euri ) Qualcuno di voi ne ha uno funzionante o sapete chi li rigenera ? Grazie sono con la capote fuori uso HELP!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti, dopo quasi 7 mesi di felice possesso anche io inizio ad avere dei problemini con la capote. oggi ho provato ad aprire la capote e poco dopo aver pigiato il tasto di apertura mi è apparso il messaggio "avaria temporanea capote", ho rilasciato il tasto, spinto di nuovo e la capote si è aperta senza colpo ferire, quando poi sono andato a chiuderla non ha fatto nessun tipo di problema. mi rivolgo a voi, sono di roma, in quale officina posso portarla? è una 939 del 2011 2.0 jtdm! datemi una mano per favore!