Bagagliaio si è aperto da solo

Sono perplesso da come AR sta gestendo la cosa: alla segnalazione dell'officina per ora non ha fatto seguito nulla, mi toccherebbe aspettare (tanto non ho nulla da fare) e fino a che non ci sono risposte da Torino non mi viene nemmeno data la sostitutiva.
A prescindere dal fatto che venga o meno riconosciuta la riparazione in garanzia, ritengo che una segnalazione potenzialmente pericolosa come questa dovrebbe essere gestita con maggiore serietà.
Tanto più che Torino dista circa 20 minuti di macchina qui...

Intanto ho provveduto a contattare la mia assicurazione che si prende in carico la sostituzione del lunotto senza franchigia, quindi economicamente cado in piedi.
potresti specificare per favore quale tipo di polizza hai sottoscritto che preveda la copertura anche di questo tipo di danni? Full kasko?
 
non lo puoi far passare la rottura del lunotto per un tentato furto o atto vandalico
 
Non ho intenzione di presentare una falsa denuncia alle autorità per farmi sostituire un lunotto, piuttosto me lo pago.

Ho una assicurazione cristalli che prevede la sostituzione di due cristalli all'anno senza franchigia e senza domande sulle cause.
Dal terzo in poi si paga una franchigia.
Si occupa di tutto il mio broker.
 
bene allora, tar i cristalli è incluso anche il lunotto? perchè alcune compagnie quando indicano cristalli non intendono il lunotto,altre lo indicano in modo specifico
 
Non ho intenzione di presentare una falsa denuncia alle autorità per farmi sostituire un lunotto, piuttosto me lo pago.

Ho una assicurazione cristalli che prevede la sostituzione di due cristalli all'anno senza franchigia e senza domande sulle cause.
Dal terzo in poi si paga una franchigia.
Si occupa di tutto il mio broker.
Grazie mille per l' indicazione, ne terrò conto al rinnovo
 
  • Like
Reactions: weneto
bene allora, tar i cristalli è incluso anche il lunotto? perchè alcune compagnie quando indicano cristalli non intendono il lunotto,altre lo indicano in modo specifico
Sinceramente finora non ero mai posto il problema, fino a che avevo Bmw sostituivo un parabriz all'anno, ma mai il lunotto.
Da quando ho Volvo poi non ne ho più cambiati, cmq l'assicuratore non ha commentato, mi ha solo chiesto se il lunotto fosse scuro o trasparente, quindi immagino che siano compresi tutti i cristalli.
 
Leggi bene perchè “ polizza cristalli” vuole dire tutti i cristalli dell’auto. Lo devono specificare se ti coprono solo il parabrezza.
 
Leggi bene perchè “ polizza cristalli” vuole dire tutti i cristalli dell’auto. Lo devono specificare se ti coprono solo il parabrezza.
Avendo il tetto panoramico ho chiesto alla mia assicurazione cosa intendevano per cristalli
Tutti i vetri che "contornano" la macchina
Anteriore, laterali e posteriori
Il tetto, manco x scherzo!
Solo il contorno, no tetto
 
sandro,

quindi se il tetto va in frantumi te lo devi pagare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non hai la Kasko si. Il tetto è considerato “carrozzeria” non cristalli (almeno per Allianz). Per Generali è compreso:
Art. 5 - Cristalli (clausola 45)
L’Impresa si obbliga ad indennizzare le spese documentate sostenute per la sostituzione o riparazione dei cristalli (parabrezza, lunotto posteriore, cristalli laterali e quelli del tetto) del veicolo assicurato, in conseguenza della rottura degli stessi dovuta ad un fatto accidentale.

Dato che sembra molto random il comportamento ti conviene comunque chiedere al tuo assicuratore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandro G.