Alfa Stelvio DAB che 'salta'

torosan

Alfista principiante
30 Dicembre 2017
58
49
19
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Altre Auto
volvo v70
Ciao a tutti.
E' circa un mese che la radio DAB ogni tanto 'salta', come quando si ascoltavano i dischi.
In Realtà torna indietro la riproduzione di poco, direi un secondo, e poi riprende.Tra l'altro, mi sembra succeda sempre negli stessi posti.

A qualcuno è successo?
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ieri mi ha fatto impazzire e l’ho disinserita per lo stesso problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se lo fa più o meno negli stessi posti potrebbe essere un problema di ripetitori disallineati. Anche se cercano di spacciarlo come “ampiamente disponibile” il DAB+ in Italia è ancora molto ma molto indietro. Ma c’è la faremo anche su questo ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo che non dipende dal tuo Stelvio, ma dal segnale poco efficace
 
  • Like
Reactions: Camionaro e Diego72
Ciao a tutti.
E' circa un mese che la radio DAB ogni tanto 'salta', come quando si ascoltavano i dischi.
In Realtà torna indietro la riproduzione di poco, direi un secondo, e poi riprende.Tra l'altro, mi sembra succeda sempre negli stessi posti.

A qualcuno è successo?
Ciao
Succede quando commuta da FM a DAB e non nel caso inverso.
 
Succede anche a me....
 
succede anche con l'FM della mia radio (e non ho una Stelvio), direi che è un problema di segnale.
 
succede anche a me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo i vostri commenti ho fatto un pò più caso a quando mi succede ed ho diversi casi
- sempre in un punto del percorso casa-lavoro: questo potrebbe essere dovuto al segnale mancante o altalenante
- appena dopo partito, indipendentemente dal luogo
- anche da fermo, e questo è più difficile da spiegare con un segnale mancante, a meno che il segnale DAB di oggi non sia proprio così stabile, per lo meno dove abito io.
Aggiungo che in autostrada sulla laghi-bologna non ho avuto nessuno problema, se non quello all'avvio.
Boh, è difficile capire se è la radio (head unit) o il segnale