Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

  • Like
Reactions: Ro60
Ciao,
ho da poco sostituito la batteria con una Varta AGM E39, sopo averla collegata sono comparsi una serie di errori/spie sul quadro strumenti. Ho ovviamente effettuato il reset della chiusura a chiave, dei finestrini e girato lo sterzo a destra e a sinistra ma, la spia dello S&S resta sempre accesa ed inattivo... Nell'indecisione se disattivarlo definitivamente con Alfa OBD, ho trovato nel BC questi errori... Chi mi aiuta?
Grazie.


Visualizza allegato 164859
Allora il primo errore è il selettore dna tutto normale. Il secondo e il terzo sono errori x lampade led ci saranno sempre a patto che monti le resistenze ceramiche ma scaldano in modo esagerato quindi tieniti l errore. l ultimo vuol dire che ce stata una mancanza di comunicazione su rete can questo xke hai staccato la batteria cancellali tranquillo e vedi anche in servoguida devi avere un errore sulla batteria cancella anche quello e risolvi
 
  • Like
Reactions: il_capitano e colex
Allora il primo errore è il selettore dna tutto normale. Il secondo e il terzo sono errori x lampade led ci saranno sempre a patto che monti le resistenze ceramiche ma scaldano in modo esagerato quindi tieniti l errore. l ultimo vuol dire che ce stata una mancanza di comunicazione su rete can questo xke hai staccato la batteria cancellali tranquillo e vedi anche in servoguida devi avere un errore sulla batteria cancella anche quello e risolvi


Ho cancellato tutti gli errori nel BC ma, non sono riuscito a collegarmi con la centralina del servosterzo per eliminare l'errore sulla batteria, come mi hai suggerito, sia utilizzando AlfaOBD che MultiEUscan...

Cattura_alfa.jpg
 

Allegati

  • Cattura alfa.JPG
    Cattura alfa.JPG
    123.2 KB · Visualizzazioni: 299
Ultima modifica:
Ho cancellato tutti gli errori nel BC ma, non sono riuscito a collegarmi con la centralina del servosterzo per eliminare l'errore sulla batteria, come mi hai suggerito, sia utilizzando AlfaOBD che MultiEUscan...

Visualizza allegato 167252
Aaaaaa. Devo farti una ramanzina:D. La centralina servosterzo si entra senza adattatore giallo
 
  • Like
Reactions: colex
Esatto, bluthunder79 ha ragione, se ad esempio banalmente hai la batteria con una carica inferiore all'80% non funziona, ma non hai segnalazioni di avarie, perché di fatto non ci sono.
Giusto in questi giorni ho risperimentato una situazione fastidiosa, evidentemente la carica è sufficiente ma al pelo (la uso poco ed in città per brevi tragitti), se ho fanali accesi ed autoradio accesa, quindi con maggiore assorbimento, si spegne, ma dopo una 20ina di secondi, anche meno, comunque si riaccende da sola... Cosa che mi fa solo in inverno, d'estate no...
Anche io ho riscontrato che ogni tanto la macchina quando si ferma al semaforo,non si spegne...e anche a me è stato spiegato che la centralina fa una serie di calcoli prima di far funzionare il sistema
 
Piuttosto...alcune sere fa,nella mia Giulietta 16 jtd-m2 2016 mi si è accesa la spia sia sul pulsante che sul quadro....con scritta ( avaria sistema start& stop) e non mi dava possibilità alcuna di resettare in nessun modo....ho spento e riacceso il motore più volte ma niente....alla fine l'ho lasciata tutta la notte spenta...e la mattina dopo l'errore è sparito.....e successo anche a qualcuno di voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
da 3 giorni sulla mia Giuly non funziona più il sistema di start & stop quando mi fermo metto in folle e rilascio la frizione. Premetto che non ho alcuna spia di segnalazione.
Ho provato a partire con una marcia alta per testare se allo spegnimento della macchina il sistema funzionasse, in effetti così l'auto si è riaccesa. A qualcuno di voi è già accaduto questo problema?
La macchina è stata immatricolata il 26/01/2016 ed acquistata da me il 07/07/2017 con 28.000 km.

Grazie in anticipo


Non devi mai più fare la prova facendo spegnere il motore con una marcia alta. Rovini il gruppo frizione e volano. Lo s&s per funzionare deve avere tutti i parametri in linea per farlo funzionare. Tra questi anche la cintura allacciata. Non preoccuparti che non si attiva, vuol dire che non deve attivarsi in quel momento. Tanto se non funziona per anomalie ti viene segnalato.
Dimenticavo, argomento già super trattato in altre discussioni specifiche