Sto per cedere...... GIULIA!!!!

Questo non lo sapevo! Ero convinto che l'accendisigari era presente solo col kit fumatori.... anche dalle foto dell'interno del bracciolo non si vede

...sulla “parete” rivolta verso l’avanti, di fianco alla presa USB, sotto uno sportellino squadrato....
 
  • Like
Reactions: marmotta
Preso un punto per le usb/accendisigari :) perso un punto per i pneumatici :(

Le gomme da 255 con cerchi da 18 e canale da 9 sono una goduria.... ma anche una bella rottura! Non esistono 4 stagioni, per montarci le 225 devi cambiare il cerchio, a libretto sono consentite solo le 255 o 225. Insomma si ha le mani legate, in inverno devi comprarti altri 4 cerchi!!!! :mad:
 
Per Sabato devo prendere una decisione e sono piu indeciso di un bambino in un negozio di caramelle!!!! :confused:
 
Secondo me devi concentrarti sulla differenza più importante, le gomme. Per il resto quello che offre di più la.executive lo paghi, quindi è invariante se sei così indeciso.
I cerchi dunque: se pensi di prediligere confort, affidabilità, bassi costi di manutenzione (con pneumatici 4 stagioni) vai con quella con i 17, non sbagli.
Se invece sei più attratto dalla sportivita estetica e di guida, vai con quella con i 18.
 
Comunque la misura da 17 mi pare stia molto bene anche sulla Giulia [emoji56][emoji122]
 
Io sono abituato coi 16 della 159, i 17 son gia un passo avanti!

Quello è effettivamente un punto in piu per la executive, l'idea di comprare altri 4 cerci e cambiarli 2 volte l'anno mi irrita un poco.... ho sempre usato i 4 stagioni e mi sono sempre trovato benissimo (sia sulla neve che di estate, e zero sbattimenti)

Diciamo che i punti a favore della Tech nel mio caso sono il colore grigio Vesuvio e 50 euro in meno di rata.... Non che non mi piace il nero della Executive, anzi le auto le ho sempre avute nere (a parte un GTV blu) perchè è sempre stato il mio colore preferito, ma questa volta volevo cambiare.
 
Preso un punto per le usb/accendisigari :) perso un punto per i pneumatici :(

Le gomme da 255 con cerchi da 18 e canale da 9 sono una goduria.... ma anche una bella rottura! Non esistono 4 stagioni, per montarci le 225 devi cambiare il cerchio, a libretto sono consentite solo le 255 o 225. Insomma si ha le mani legate, in inverno devi comprarti altri 4 cerchi!!!! :mad:

Se posso dire la mia questo è un ragionamento giusto, ma che mi aspetto di leggere in un forum della Dacia duster per dirne una... cioè stiamo parlando della Giulia... una macchina con un telaio del tutto nuovo ed eccellente, con albero di trasmissione in carbonio, con trazione posteriore e con distribuzione dei pesi 50% 50%, che pesa 100 kg in meno delle pari segmento concorrenti. E sento parlare di pneumatici 4 stagioni? Di cerchi da 17? Allora forse stai acquistando un auto che eccelle in cose che evidentemente non ti interessano... riflettici. Perché anche solo pensare di montare pneumatici all seasons su una giulia è come bere una blanche de namur nel bicchiere di plastica..

Questa è una macchina che ha i pregi in una determinato campo, non tarpategli le ali
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se posso dire la mia questo è un ragionamento giusto, ma che mi aspetto di leggere in un forum della Dacia duster per dirne una... cioè stiamo parlando della Giulia... una macchina con un telaio del tutto nuovo ed eccellente, con albero di trasmissione in carbonio, con trazione posteriore e con distribuzione dei pesi 50% 50%, che pesa 100 kg in meno delle pari segmento concorrenti. E sento parlare di pneumatici 4 stagioni? Di cerchi da 17? Allora forse stai acquistando un auto che eccelle in cose che evidentemente non ti interessano... riflettici. Perché anche solo pensare di montare pneumatici all seasons su una giulia è come bere una blanche de namur nel bicchiere di plastica..

Questa è una macchina che ha i pregi in una determinato campo, non tarpategli le ali

Io non sono per niente uno che va piano, te lo assicuro.... ma per portare al limite dei pneumatici in buone condizioni (su strada) bisogna fare i pazzi! Io nella 159 ho le 4 stagioni e ti assicuro che anche facendo il "pazzo" perdi un poco aderenza nelle curve molto strette tipo le rotonde, in tutti gli altri casi è piantata a terra a qualsiasi velocità! Molto ma molto oltre il limite di legge per quella strada..... be se stiamo a guardare le velocità "codice" andrebbero bene anche le ruote in legno dei carri :D

Immagino che con le doti telaistiche e di distribuzione dei pesi della Giulia sia anche meglio.... poi se perde un poco trazione/aderenza non è che mi dispiacerebbe, anzi! Peccato che l'elettronica non lo permette :p
 
Che poi mi il problema potrebbe essere un'altro, non ho esperienza di TP sulla neve.... ma in linea teorica la mia 159 con le quattro stagioni si arrampicava in montagna con neve fresca come niente fosse, ma perche il peso era tutto sulle ruote anteriori! Con la Giulia il peso sulle ruote di trazione (post in questo caso) è decisamente minore e ho paura che le quattro stagioni sarebbero inutili.... se cosi fosse cambia tutto (non me ne faccio nulla delle 4 stagioni se rimango piantato sulla neve)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova una 159 coi 18 e vedrai che li vorrai anche sulla giulia
 
  • Like
Reactions: Tsunam1