FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

I dischi post sono semplicemente troppo usurati, le crepe nella fascia frenante indicano che sono al di sotto dello spessore consentito, inoltre se non si sono fatti letteralmente a pezzi finora è proprio perché NON sono di bassa qualità, saranno quindi ancora quelli originali usciti di fabbrica, ed è verosimile che siano durati tanti km essendo montati al retrotreno e quindi meno sollecitati.
Per quanto riguarda il dentino, un conto è il dentino di 2mm un conto è di 5mm, la pastiglia impiegherà più tempo ad adattarsi alle irregolarità della fascia frenante e il fischio è assicurato. Non a caso al cambio pastiglie, qualora lo spessore lo consenta, è consigliabile rettificare i dischi per rendere uniforme la fascia frenante ed eliminare il famoso dentino, personalmente sono un fan del "rettificare i dischi" lho sempre sostenuto e ribadito qui dentro.
Per quanto riguarda le marche, essendo nel settore ricambi ne vedo di tutti i tipi e posso dire che Brembo è quella che fischia di più e i suoi dischi spesso si ovalizzano precocemente. Personalmente ho scelto Ate, a mio parere il top per sistemi frenanti uso stradale ma non solo.
 
No, se non sbaglio 280
Con gli Ate stavi a posto, in pratica sceglievi la marca del tuo impianto frenante. Attenzione con questo non voglio dire che brembo non siano buoni, ma di lamentele ne sento molte.
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Ho capito... ma purtroppo io non sono un esperto e ho portato la macchina a chi pensavo lo fosse..
 
Cmq credo sia stato detto tutto quello che c'era da dire, ora ti tocca cambiare dischi e pastiglie al retrotreno, e poi facci sapere...e se risolverai ricordati di chi ti disse di controllare i freni posteriori....[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I dischi post sono semplicemente troppo usurati, le crepe nella fascia frenante indicano che sono al di sotto dello spessore consentito, inoltre se non si sono fatti letteralmente a pezzi finora è proprio perché NON sono di bassa qualità, saranno quindi ancora quelli originali usciti di fabbrica, ed è verosimile che siano durati tanti km essendo montati al retrotreno e quindi meno sollecitati.
Per quanto riguarda il dentino, un conto è il dentino di 2mm un conto è di 5mm, la pastiglia impiegherà più tempo ad adattarsi alle irregolarità della fascia frenante e il fischio è assicurato. Non a caso al cambio pastiglie, qualora lo spessore lo consenta, è consigliabile rettificare i dischi per rendere uniforme la fascia frenante ed eliminare il famoso dentino, personalmente sono un fan del "rettificare i dischi" lho sempre sostenuto e ribadito qui dentro.
Per quanto riguarda le marche, essendo nel settore ricambi ne vedo di tutti i tipi e posso dire che Brembo è quella che fischia di più e i suoi dischi spesso si ovalizzano precocemente. Personalmente ho scelto Ate, a mio parere il top per sistemi frenanti uso stradale ma non solo.
Non è detto che sotto il limite di usura debbano affiorare irregolarita di forgiatura del metallo;
La brembo la conosco benissimo e non ho mai avuto problemi, in effetti conosco un amico che appena sostituiti i dischi in officina accusò da subito una frenata irregolare con i brembo; il mio parere? secondo me ha avuto la sfortuna di capitare nelle mani di un meccanico dal martello pesante.
Su tutte le auto che ho avuto di cui le manutenzioni e sostituzioni le faccio personalmente, mai avuto problemi di fischio.
Pe rquanto riguarda la rettifica dei dischi, sono personalmente contrario, preferisco che la pastiglia nuova si assesti sul disco (ovviamente mi riferisco a dischi con usura uniforme e senza evidenti anomalie o deformazioni).
 
  • Like
Reactions: Imbro97