Frizione che “slitta”

Ciao a tutti,
ieri sono andato a parlare con un meccanico specializzato Alfa in zona per il problema alla frizione.
Il preventivo che mi ha fatto comprende:
  • frizione + volano(originali);
  • svuotamento DPF esclusione EGR e conseguente adeguamento parametri della mappa;
  • mini tagliando (olio, filtro olio, filtro aria);
  • pastiglie e dischi posteriori;
  • controllo e sistemazione rumorosità avantreno quando prendo fossi a basse/medie velocità;
Il preventivo è di 1500€ per tutti i lavori sopracitati, potrà variare di più o meno 100€ in base al problema legato alla rumorosità dell'avantreno che è da verificare.
Sto pensando di affidarmi a lui , sono stato indirizzato da un altro amico alfista che si è trovato molto bene avendo rifatto frizione volano e mappa alla sua 147 Q2.

voi cosa ne pensate?

Saluti :)


chi é l'officina??

Alpha tronic di Paolo Serra a Cagliari ??
 
  • Like
Reactions: marcoo9333
Dovrebbe essere sui 1200.
700 frizione e volano
150 egr e fap(sono generoso qui)
150 tagliando
180 freni completi posteriore


mi trovo con il tuo preventivo a parte per quanto riguarda egr+fap+adeguamento mappa 150 mi pare bassino, anche in altre officine nelle quali ho chiesto non andavano mai sotto i 350 per questo lavoro, poi non stai considerando altri 150 € medi per i suoni provenienti dall'avantreno ( probabile testine o bracetti).
 
Si esatto, qualche recensione da dare?

qualche????

:Y0UJC:

Scrivi Dr Alpha nella barra delle ricerche sul forum e vedi le bibbie che vengono fuori...

Non potevi trovare di meglio!!!

Sardegna - Meccanico capace zona Cagliari


Alphatronic Di Serra Paolo





pazzesco l'entanglement quantistico

É da stamattina che cerco informazioni di supporto per un nuovo alfista qui del forum...


Arrivo in questa discussione e per caso chiedo... Vedo l'equazione alfa 159 frizione volano preventivo onesto in Sardegna... Dico... Mah proviamo a chiedere!!

Ma dicevano che era chiusa o trasferita, adesso dove si trova esattamente??

Scrivici pure l'indirizzo...


@vitus90
 
Ultima modifica:
mi trovo con il tuo preventivo a parte per quanto riguarda egr+fap+adeguamento mappa 150 mi pare bassino, anche in altre officine nelle quali ho chiesto non andavano mai sotto i 350 per questo lavoro, poi non stai considerando altri 150 € medi per i suoni provenienti dall'avantreno ( probabile testine o bracetti).
Boo da ma egr e dpf svuotato con adeguamento si prendono 150.
Calcola che loro l egr la chiudono elettronicamente e disabilitano le rigenerazioni in 2 minuti; più i 2 minuti per resettare l autoapprendimento.
350 se li prendono per una mappa cv e nm, ma te hai detto che è solo per egr e dpf quindi..
 
  • Like
Reactions: Purplemandrake
Boo da ma egr e dpf svuotato con adeguamento si prendono 150.
Calcola che loro l egr la chiudono elettronicamente e disabilitano le rigenerazioni in 2 minuti; più i 2 minuti per resettare l autoapprendimento.
350 se li prendono per una mappa cv e nm, ma te hai detto che è solo per egr e dpf quindi..
Mi dispiace ma per escludere controlli egr ci vogliono 2 minuti,per chiuderla elettronicamente invece bisogna lavorare su alcuni diagrammi di apertura e non bastano 2 minuti. ...
Discorso diverso per filtro antiparticolato perché oltre escludere i controlli, bisogna azzerare le rigenerazioni caricando una nuova mappa....
Quindi tanto vale ottimizzare e dare qualche vitamina...
Un lavoro completo fatto bene richiede almeno 2 tra lettura mappa,elaborazione software e ricaricare la mappa modificata....
Poi c'è il lavoro manuale sul filtro...
 
qualche????

:Y0UJC:

Scrivi Dr Alpha nella barra delle ricerche sul forum e vedi le bibbie che vengono fuori...

Non potevi trovare di meglio!!!

Sardegna - Meccanico capace zona Cagliari


Alphatronic Di Serra Paolo





pazzesco l'entanglement quantistico

É da stamattina che cerco informazioni di supporto per un nuovo alfista qui del forum...


Arrivo in questa discussione e per caso chiedo... Vedo l'equazione alfa 159 frizione volano preventivo onesto in Sardegna... Dico... Mah proviamo a chiedere!!

Ma dicevano che era chiusa o trasferita, adesso dove si trova esattamente??

Scrivici pure l'indirizzo...


@vitus90

Si si è trasferito ora si trova in Via dell’artigianato 11E sempre a Cagliari , non è distante dal vecchio indirizzo di viale elmas , risulta essere una parallela, il tuo commento mi rassicura grazie [emoji4]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si si è trasferito ora si trova in Via dell’artigianato 11E sempre a Cagliari , non è distante dal vecchio indirizzo di viale elmas , risulta essere una parallela, il tuo commento mi rassicura grazie [emoji4]


@vitus90
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ieri sono andato a parlare con un meccanico specializzato Alfa in zona per il problema alla frizione.
Il preventivo che mi ha fatto comprende:
  • frizione + volano(originali);
  • svuotamento DPF esclusione EGR e conseguente adeguamento parametri della mappa;
  • mini tagliando (olio, filtro olio, filtro aria);
  • pastiglie e dischi posteriori;
  • controllo e sistemazione rumorosità avantreno quando prendo fossi a basse/medie velocità;
Il preventivo è di 1500€ per tutti i lavori sopracitati, potrà variare di più o meno 100€ in base al problema legato alla rumorosità dell'avantreno che è da verificare.
Sto pensando di affidarmi a lui , sono stato indirizzato da un altro amico alfista che si è trovato molto bene avendo rifatto frizione volano e mappa alla sua 147 Q2.

voi cosa ne pensate?

Saluti :)
Ciao a tutti, in effetti non e' tanto, forse 100 euro in meno, ma penso vada bene.
Potresti risparmiare qualcosa se portassi tu il kit frizione (Valeo), dischi e pastiglie posteriori.
Poi bisogna vedere quale la causa di quei rumori all'avantreno.