Eliminare catalizzatore giulietta qv 1750

Io catalizzatore non viene messo vicino al turbo a caso. Viene messo li perche per funzionare deve essere caldo
. Gia montare un 200 celle rispetto al cat originale in qualsiasi sua posizione ha un signidicativo abbattimento di temperature . La contropressione su di un auto stradale serve . Non si puo fare una linea di scarico da inizio alla fine libera di diametro massimo .. o si ha una estremizzazione agli alti e si perde in coppia .. quindi a meno che non hai ibtenzione di fare un motore " stage3 " .. va bene . Gia lasciare la linea di scarico originale ( come diametro) con il solo ristringimento di diametro da turbo a scarico originale . E sufficente a mantenere la contropressione minina necessaria .

Per quanto mi riguarda a me non piace avere il catalizzatore troppo indietro .. io lo metterei da subito dopo al turbo a max l inizio del centrale . Per comunque tenerlo caldo ..piu lo metti in fondo meno caldo sara . E conta che 1 piu caldo è piu è " dilatato" quindi ha meno impedimento al passaggio dei gas . 2 funziona 3 l contropressione se lo metti prima o dopo ci sara sempre .. solo che se lo metti vicino alla turbina la macchina sara piu reattiva ..
 
  • Like
Reactions: riderforever e None
Spiegazione esaustiva come sempre! La mia idea nasceva dal fatto che con il catalizzatore all'inizio del centrale e non subito dopo il turbo poteva essere un modo utile per toglierlo dal cofano motore per abbassarne le temperature all'interno di esso.Avendo però l'idea di fare uno stage 1 e nulla di più come dicevi tu sicuramente un 200 celle di qualità subito dopo il turbo può bastare per ottenere il mio scopo ovvero raffreddare questo componente rispetto ad ora con lo scaldabagno originale. Rispetto ad ora di che abbassamento di temperature si può parlare optando per un 200 celle dopo il turbo ?
 
Parlando di 200 celle per il 1750 tbi su che modello/ prezzo è consigliato acquistare?
 
Ma in una QV montando un down pipe scatalizzato e lasciando il resto originale quanto e come cambia il sound? Minimo, a gas aperto ecc
 
Ma in una QV montando un down pipe scatalizzato e lasciando il resto originale quanto e come cambia il sound? Minimo, a gas aperto ecc

Ciao,

io ho una 235cv manuale con downpipe scatalizzato e tutto il resto della linea di scarico stock. Ti posso dire che in parte dipende dalla mappatura, in ogni caso, a velocità costante non cambia praticamente nulla, identico all'originale, in pieno tiro si avverte maggiormente il timbro del motore ma è un suono gradevole che non invade l'abitacolo e permette un bel grado di comfort. Secondo me dovrebbe uscire così la QV di serie di fabbrica.
 
  • Like
Reactions: Flaskja
Ciao,

io ho una 235cv manuale con downpipe scatalizzato e tutto il resto della linea di scarico stock. Ti posso dire che in parte dipende dalla mappatura, in ogni caso, a velocità costante non cambia praticamente nulla, identico all'originale, in pieno tiro si avverte maggiormente il timbro del motore ma è un suono gradevole che non invade l'abitacolo e permette un bel grado di comfort. Secondo me dovrebbe uscire così la QV di serie di fabbrica.

Ok grazie, anche a me originale sembra un po' troppo silenziosa... Proverò con il downpipe per vedere se mi basta ... Il problema dalle mie parti sono trovare uno che mi faccia la mappa (qua in Romagna sembra che siano capaci solo a fare le Abarth) come si deve... Ma fra manuale e tct cambia il sound? Dovrebbe essere uguale, o sbaglio
 
Ok grazie, anche a me originale sembra un po' troppo silenziosa... Proverò con il downpipe per vedere se mi basta ... Il problema dalle mie parti sono trovare uno che mi faccia la mappa (qua in Romagna sembra che siano capaci solo a fare le Abarth) come si deve... Ma fra manuale e tct cambia il sound? Dovrebbe essere uguale, o sbaglio

Sostanzialmente si solo che il TCT dona una rumorosità in cambiata bellissima in quanto accorda con il gas il passaggio di marcia, cosa che con il manuale non avviene.
 
Sostanzialmente si solo che il TCT dona una rumorosità in cambiata bellissima in quanto accorda con il gas il passaggio di marcia, cosa che con il manuale non avviene.
Scusatemi sono moltointeressato all'argomento. Vi chiedo una cosa: con downpipe è necessario mappare oppure è una modifica che migliora l'erogazione senza disturbare la centralina???
 
Scusatemi sono moltointeressato all'argomento. Vi chiedo una cosa: con downpipe è necessario mappare oppure è una modifica che migliora l'erogazione senza disturbare la centralina???
Bisogna intervenire sulla centralina, non necessariamente rimappare con aumento di cavalli, ma bisogna almeno riprogrammare per l'assenza del cat.
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi togliere il Kat rende i gas di scarico altamente velenosi e cancerogeni, pensateci bene prima di farlo, è criminale verso gli altri e voi stessi, oltre a dare vantaggi da dimostrare