Frizione che “slitta”

Ma quanti bei paesai in questo forum dell'alfa, ;).
Sei di Cagliari?
 
Ciao a tutti,
scusate per l'assenza ma sono stato un po' impegnato, comunque ho fatto tutti i lavori all'auto 2 settimane fa, li torno a elencare di seguito:
  • frizione e volano , è stato necessario sostituire anche il cilindretto della frizione ( tutti componenti originali)
  • sostituzione pastiglie e dischi freni posteriori (brembo)
  • esclusione elettronica e meccanica dpf e egr
  • sostituzione biellette sterzo
  • mappatura della centralina
  • sostituzione olio motore e cambio (bardahl) e filtri
tutto questo per 1850€ Rage-Face:
i lavori sono stati effettuati dall'officina alphatronic a Cagliari
ora purtroppo ho notato una leggera perdita di liquido dall'impianto di raffreddamento che mi costringe a rabboccare di almeno mezzo litro ogni 100km, ho individuato il tubo che perde ma non sono riuscito a sistemarlo devo capire se si tratta del tubo bucato o di una fascetta allentata, non si trova nel punto migliore per poterci mettere mano, probabilmente la dovrò riportare in officina per farmelo sistemare.
 
Bhe cazzarola un prezzo della madonna per sta barcata di lavori...

@marcoo9333

Penso che il tubo che perdeva lo abbiano sostituito giusto???
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Salve ieri ho notato che anche la mia 159 1900 jtdm, se affondo dalla 4 in poi tende a slittare la frizione, del resto ok, se allungo senza strafare non slitta, la mia è rimapata senza fap e erg a 200 cv, sabato se ho tempo tiro giù il cambio e cambio tutto il kit,
 
Salve ieri ho notato che anche la mia 159 1900 jtdm, se affondo dalla 4 in poi tende a slittare la frizione, del resto ok, se allungo senza strafare non slitta, la mia è rimapata senza fap e erg a 200 cv, sabato se ho tempo tiro giù il cambio e cambio tutto il kit,
Ciao, i sintomi ci sono, quanti chilometri hai su?
 
200.000, la frizione, il motore 120.000 e stato riffato causa rottura swrill:(
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
200.000, la frizione, il motore 120.000 e stato riffato causa rottura swrill:(
Beh direi!
Sia il momento di rifarla e ne aprofitterei anche per cambiare il volano.
Spendi una volta e poi stai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti cambio anche il volano, e pure in supporto del cambio, ho notato he il cambio si muove quando accelero e deccelero
Fai bene, se la terrai ancora per molto ne varrà la pena!
Potrebbe essere anche il volano...bisogna controllare.