Acqua in ebollizione nella vaschetta di espanzione liquido di raffreddamento Giulietta 1.4 Turbo GPL

Va bene allora. Ritirerò la macchina aggiungendo più paraflu per aumentare la temperatura di ebollizione. Contemporaneamente adotterò il cool down per evitare inutili surriscaldamenti. Poi allo scadere dei due anni di garanzia adotterò la modifica che mi hai gentilmente postato. Io non so come ringraziarti sono veramente sollevato perchè credevo ad un difetto della mia Giulietta. Un ringraziamento a tutti, naturalmente, in paricolare a mauretto.Vi tengo aggiornati circa le risposte che mi daranno domani in officina. Un cordiale saluto. Gaetano
 
Sei il solito catastrofista...:D:D:D.
La guarnizione ...no . Lo fa anche a freddo. Magari fatti controllare la concentrazione del liquido. Il discorso dell'aggiunta Paraflu é validissimo, innalzi il punto di ebollizione, credo che non diluito addirittura arrivi a 125°. Discorso cool down, altrettanto. Il discorso é un'altro, lo fa solo dopo tratti sotto sforzo? Allora cool down, keep it cool man!!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Buongiornio a tutti, non vi ho più aggiornato in merito al problema perchè il customercare Alfa mi ha comunicato di non ritirare la macchina dall'officina perchè stanno svolgendo degli approfondimenti sul problema. Ciao
 
Buongiornio a tutti, non vi ho più aggiornato in merito al problema perchè il customercare Alfa mi ha comunicato di non ritirare la macchina dall'officina perchè stanno svolgendo degli approfondimenti sul problema. Ciao
Vuoi scommettere che aumenteranno la concentrazione di paraflu.? ...;)
Basta che leggono il forum :D:D:D
 
  • Like
Reactions: iddi e handros
Mi auguro che siano seri e che risolvano il problema professionalmente. Non voglio pensare che un'azienda automobilistica di fama faccia una cazzata del genere. Poi tutto è possibile, comunque. Vedremo. Ciao
 
Se il problema è relativo al progetto, si può solo tamponare, come avete già detto la concentrazione del liquido e lasciarla al minimo per qualche minuto, e al limite mettere il tappo con taratura più alta, non farà bollire ma la temperatura rimane uguale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il problema è relativo al progetto, si può solo tamponare, come avete già detto la concentrazione del liquido e lasciarla al minimo per qualche minuto, e al limite mettere il tappo con taratura più alta, non farà bollire ma la temperatura rimane uguale
E' difficile pensare ad un errore di progetto soprattutto su un motore commercializzato in un gran numero di esemplari, un motore che non è nuovissimo, un uso che mi par di capire abbastanza normale, un'esperienza buona in motori sovralimentati a benzina etc.
Salvo che l'ebolizione, se di questo si tratta, non venga considerata di routine e accettabile. Ma non credo proprio....

Resto del parere che possa essere la carenza di pressurizazione del circuito.
Personalmente non credo che la soluzione sarà la modifica della concentrazione del liquido di raffreddamento, comunque seguo con interesse gli eventi...