2.2 Diesel Capacità serbatoio

scusate OT, ho letto da manuale che la spia del carburante entra in funzione con presenza di soli 8litri nel serbatoio, ora vorrei capire la spia rossa quando appare, e se le due tacche che diventano rosse si possono anche ridurre ad una sola.
 
Per me è così. Primo segnale 2 tacche bianche e distributore arancione, poi distributore arancione e 2 tacche rosse, distributore arancione e una tacca rossa, (quindi si le 2 tacche diventano 1). Poi faccio il pieno [emoji28]. Non saprei se come ultima goccia diventa rosso anche il distributore.
 
  • Like
Reactions: Albialbi
anche ieri, si accende la spia rossa della riserva e vado avanti per cercare un distributore. Non lo trovo per cui torno indietro da un distributore noto.
Faccio 50 € a 1,56 €/l quindi 32 litri.
L'indicatore di livello accende tutte le tacche tranne l'ultima.
Impossibile che il serbatoio fosse quasi pieno. Ed è la seconda volta che succede.
 
anche ieri, si accende la spia rossa della riserva e vado avanti per cercare un distributore. Non lo trovo per cui torno indietro da un distributore noto.
Faccio 50 € a 1,56 €/l quindi 32 litri.
L'indicatore di livello accende tutte le tacche tranne l'ultima.
Impossibile che il serbatoio fosse quasi pieno. Ed è la seconda volta che succede.
Molto molto strano... io spesso metto dentro 58/60litri
 
io quando si accende il serbatoio arancione e due tacche bianche faccio il pieno, non so neanche se le tacche diventano rosse, ma non è salutare attendere fino alla fine del serbatoio per fare gasolio.
 
io quando si accende il serbatoio arancione e due tacche bianche faccio il pieno, non so neanche se le tacche diventano rosse, ma non è salutare attendere fino alla fine del serbatoio per fare gasolio.
Perché?
 
perchè la pompa pesca il fondo del gasolio che potrebbe essere sporco con intasamento del filtro e degli iniettori
 
perchè la pompa pesca il fondo del gasolio che potrebbe essere sporco con intasamento del filtro e degli iniettori
A logica ti posso dare ragione, ma quando fai gasolio poi prima di avviare il motore aspetti un paio di ore?

Penso di no...
(Questo lo puoi fare quando riempi la cisterna per il riscaldamento di casa)
Facendo rifornimento tutti gli eventuali sedimenti sono in movimento e la pompa li risucchia eccome appena avvii l'auto
Per questo motivo, secondo me, si dovrebbe sempre fare il pieno e poi marciare fino alla riserva così gli eventuali sedimenti vengono smaltiti piano piano....
 
io quando si accende il serbatoio arancione e due tacche bianche faccio il pieno, non so neanche se le tacche diventano rosse, ma non è salutare attendere fino alla fine del serbatoio per fare gasolio.
sarebbe teoricamente giusto, ma chi fa tanta strada tende a rifornire un po' all'ultimo, per non fermarsi ogni momento al benzinaio
quando avevo il serbatoio da 70 litri sulla Indignia ci facevo anche più di 1000km, quindi appena si accendeva la spia iniziavo a pensare di rifornire
con i serbatoi da 55 litri aspetto sempre di essere sotto i 100 km di autonomia, a volte anche sotto i 50, altrimenti passerei più tempo a far gasolio che a lavorare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io faccio sempre il pieno e appena mi segna riserva rifaccio il pieno, non aspetto mai di arrivare vicino alla fine
 
  • Like
Reactions: Nicola6892