Estensioni di garanzia - Piani di manutenzione

Riapro questa discussione in quanto sarei interessato a fare la maximum care (per Giulia ma penso sia analoga la cosa) . Avete qualche diritta da darmi (anche in privato)?
 
Riprendo la discussione perché oggi ho ricevuto un messaggio da Mopar dove mi si offre la copertura Maximum Care per due anni con uno sconto del 20% fino a fine anno... Anche con lo sconto, si tratta di 1320€... Non sono pochi ma certo è che un problema serio alla meccanica farebbe superare velocemente questa cifra che permette di dormire sonni tranquilli fino al quarto anno (allorché io normalmente cambio auto). Va anche detto che la copertura Maximum è veramente completa e copre tutta la questione elettrica/elettronica che può nascondere insidie in ogni momento...
Ci rifletterò e valuterò se far recapitare il regalo alla mia Stelvio da Babbo Natale...
 
Riprendo la discussione perché oggi ho ricevuto un messaggio da Mopar dove mi si offre la copertura Maximum Care per due anni con uno sconto del 20% fino a fine anno... Anche con lo sconto, si tratta di 1320€... Non sono pochi ma certo è che un problema serio alla meccanica farebbe superare velocemente questa cifra che permette di dormire sonni tranquilli fino al quarto anno (allorché io normalmente cambio auto). Va anche detto che la copertura Maximum è veramente completa e copre tutta la questione elettrica/elettronica che può nascondere insidie in ogni momento...
Ci rifletterò e valuterò se far recapitare il regalo alla mia Stelvio da Babbo Natale...
Non so.....ne parleremo.....arrivato anche a me messaggio....
 
Riprendo la discussione perché oggi ho ricevuto un messaggio da Mopar dove mi si offre la copertura Maximum Care per due anni con uno sconto del 20% fino a fine anno... Anche con lo sconto, si tratta di 1320€... Non sono pochi ma certo è che un problema serio alla meccanica farebbe superare velocemente questa cifra che permette di dormire sonni tranquilli fino al quarto anno (allorché io normalmente cambio auto). Va anche detto che la copertura Maximum è veramente completa e copre tutta la questione elettrica/elettronica che può nascondere insidie in ogni momento...
Ci rifletterò e valuterò se far recapitare il regalo alla mia Stelvio da Babbo Natale...

Fabrizio, non avevo visto questo thread, altrimenti te ne avrei parlato oggi. L’ho scritto altre volte ma non ricordo in quale discussione. Pensa che a me avevano detto che si poteva fare solo al momento dell’acquisto dell’auto, non alla scadenza dei due anni di garanzia. A giugno 2016, quando ho fatto il contratto della Giulia, a me è costata un botto, mi hanno fatto “ lo sconto” di 200€, ma l’ho pagata 2600 € :(
Il ragionamento fu quello che hanno fatto in tanti: progetto completamente nuovo, motori nuovi, cambio automatico etc, per cui mi feci convincere. Per grazia di Dio, finora la macchina non ha avuto nulla di rilevante...meglio così...
Approfitto per dirti che è stato un piacere conoscere te e la tua bellissima famiglia! :)
 
Io da poco ho fatto ma maximum care per tre anni più 5 cambi olio a partire da marzo 2019 più tre accessori a mia scelta ho speso 2900€
 
Approfitto per dirti che è stato un piacere conoscere te e la tua bellissima famiglia! :)
Grazie, piacere mio!;)
Riguardo all'estensione mi sto sempre più convincendo ad affrontare il rischio sull'affidabilità dell'Alfa di nuovo corso per cui credo che allo scadere dei due anni lascerò decadere la garanzia :p
 
  • Like
Reactions: pisilio
Anche a me è arrivato l'sms con la proposta della Maximum Care al 20% di sconto. E ci sto facendo un pensiero.
In fase di trattativa di acquisto a me è stata omaggiata l'easy care 2 anni/90.000 chilometri, che in parole povere equivale a 4 tagliandi pagati che posso fare dove mi pare, a patto che ovviamente sia una officina autorizzata Alfa Romeo.
Sinceramente non so quanto costasse esattamente questa formula, ma facendo due conti semplicistici 4 tagliandi varranno sì e no 1.400/1.500 euro? Ho il terzo dei 60mila in programma tra una settimana, ma finora io ho pagato zero per la manutenzione, eccezion fatta per il cambio pasticche freni che non è coperto dalla easy care.
 
Buonasera, sapete se (e dove) è possibile verificare se la propria auto è coperta da eventuali piani di manutenzione?
Quando in concessionaria firmai il finanziamento con FCABank, l'addetto mi accennò qualcosa riguardo ad un piano in omaggio (il TopCare) ma fra i vari documenti che ho, non trovo niente...
Prima di chiamare la concessionaria ed aspettare che recuperino i documenti, posso trovare qualcosa online? Ho già provato nell'area MyAlfaRomeo, senza successo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, sapete se (e dove) è possibile verificare se la propria auto è coperta da eventuali piani di manutenzione?.

Registrandomi sul sito Mopar ed inserendo i dati della mia macchina, nella mia scheda risulta in automatico che sia presente (come in effetti deve essere) la Easy Care fino a 90.000 km.
Comunque in fase di contratto di acquisto a me è stato scritto sulla polizza.
 
  • Like
Reactions: leoben