Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

IMHO non ci hanno pensato...
Se segnalassimo la cosa forse potrebbero metterci una pezza, non mi sembra un elemento strutturale intoccabile ed è il punto più basso del sottoscocca di almeno quattro centimetri!
:eek:
Esatto a meno che per questioni tecniche debba stare proprio lo perché c'è il supporto dell'albero di trasmissione come se non è strutturale... spostando anche di poco avanti o dietro la problematica si starebbe evitata...però forse l'albero il supporto deve averlo proprio al centro per questioni strutturali.....
 
Potrebbe anche essere stato messo li appositamente, come "campanello d'allarme" per eventuali toccate sulle rampe. Sentendolo toccare è probabile che ci si fermi e non si danneggi nulla di più delicato.
 
Potrebbe anche essere stato messo li appositamente, come "campanello d'allarme" per eventuali toccate sulle rampe. Sentendolo toccare è probabile che ci si fermi e non si danneggi nulla di più delicato.
Guarda....non credo proprio...
 
Ciao, anche secondo me può darsi che se tocchi nei dossi stradali con una certa frequenza ci può essere qualche problema con la tua macchina (fossero anche le ruote sgonfie!).

Come ho specificato, io che tocco 9 volte su 10 nella mia rampa, non ho finora mai toccato in un dosso stradale.

Ne concludo che, come mi è stato anche suggerito, sia proprio un problema della mia rampa, anche se non ho ancora fatto i calcoli.

Nel frattempo tengo le gomme in pressione e vedo come va; e magari in futuro prenderò un altro set di cerchi da 18", se non da 19" (come ho detto, intendo prendere un altro set per le gomme invernali, per me necessarie).

Per chi ha il battente del cancello centrale, è fondamentale non tenerlo al centro dell'auto e, se si può, andare sempre di sbieco, in modo da far lavorare le sospensioni, che tengono l'auto un po' più alta quando si scavalca il picco (se andassi dritto con lo sterzo, toccherei 10 volte su 10)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve, con la mia Giulia oggi uscendo dal garage ha toccato sotto e si è sentito un rumore fortissimo.
Mi era già accaduto uscendo da un cancello con cunetta... anche a voi vi è capitato?
in questi casi che si fa?
All'alfa mi dicono che essendo troppo bassa è normale che tocchi e che non mi devo preoccupare perchè sotto è tutta in carbonio.
Grazie
ah però.... che rispostone... chiedi gentilmente al tizio di licenziarsi per manifesta incompetenza, chiedere scusa all'Alfa e agli Alfisti tutti ed inoltre dicci in quale ex- concessionario/officina lavora.....

:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ah però.... che rispostone... chiedi gentilmente al tizio di licenziarsi per manifesta incompetenza, chiedere scusa all'Alfa e agli Alfisti tutti ed inoltre dicci in quale ex- concessionario/officina lavora.....

:D
Tutta carbonio? Incredibile quanti Pecorari e Scarpari ci siano in giro !
 
Buon giorno , vorrei chiedervi siccome mi accingo a lasciare il paese e dirigermi con la mia giulia in zone di montagna, con l assetto originale, ci sono problemi di grattare nelle salite ? Magari dove ci sono anche dislivelli notevoli ad esempio rampe di garage sotteranei ecc ?
 
Ciao a tutti
Io il giorno stesso che ho portato Giulia a casa, ho toccato con le minigonne sulla gobba della discesa in garage.
Il giorno dopo mi sono precipitato in un negozio che vendeva articoli di segnaletica stradale e ho comprato 2 dossi artificiali 900x500x50mm del valore di 45€ l’uno e li ho piazzati a circa 1,5m dalla variazione di pendenza.
Comunque la mia Giulia è alta da terra circa 13,3cm (misurato a centro auto, altezza minigonna)
 

Allegati

  • 12466C2F-F1D2-4344-B37A-6C4BC5D67DA5.jpeg
    12466C2F-F1D2-4344-B37A-6C4BC5D67DA5.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 1,449
  • 5C6BF530-346D-4F28-AC31-7BF8E80CCD5E.jpeg
    5C6BF530-346D-4F28-AC31-7BF8E80CCD5E.jpeg
    837 KB · Visualizzazioni: 1,985
Ciao a tutti
Io il giorno stesso che ho portato Giulia a casa, ho toccato con le minigonne sulla gobba della discesa in garage.
Il giorno dopo mi sono precipitato in un negozio che vendeva articoli di segnaletica stradale e ho comprato 2 dossi artificiali 900x500x50mm del valore di 45€ l’uno e li ho piazzati a circa 1,5m dalla variazione di pendenza.
Comunque la mia Giulia è alta da terra circa 13,3cm (misurato a centro auto, altezza minigonna)
Bella idea...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho fatto la stessa identica cosa fino a quando non ho modificato la rampa per scendere