Giulietta QV con TCT: chi l'ha fatta mappare?

grazie x l info ma secondo te cosa mi converrebbe fare . .la sensazione è difatti che sia cambiata la carburazione . .
 
L'unica cosa da fare è andare da un preparatore COMPETENTE, non ci sono alternative.
Per trovare chi, secondo la mia opinione, è in grado di mettere le mani sul mio MultiAir ho contattato tutti i più famosi "mappatori" d'Italia e gli scambi di email e/o la lettura dei loro siti è stata deprimente, essendo evidente l'approssimazione e la scarsa competenza di quasi tutti. Tanto per farti un esempio il celebre Romeo Ferraris o pensava di aver a che fare con un farlocco o, peggio, non ha una idea chiara di cosa sono i MultiAir. Gli unici che ho trovato che sanno perfettamente come sono fatti i MultiAir e come lavorano le ECU Magneti Marelli 8GMK sono degli olandesi e, spero, un italiano che tra non molto sperimenterò.
Ciao ed Auguri per la Tua Giulietta QV.
 
  • Like
Reactions: scania1980
ti ringrazio spero di risolvere qualcos anche perché ce da intervenire sull' assetto e i soldi sono quelli che sono
 
Salve questa è la bancata fatta con mappa di torelli praticamente ha la stessa Potenza del originale ma ha più schiena fino ai medi( pressione turbo più alta)e perde un Po in alto x ora deluso. .sto pensando di mettere il file di fèrraris
 

Allegati

  • 1534957684805486748334.jpg
    1534957684805486748334.jpg
    893.7 KB · Visualizzazioni: 230
Salve questa è la bancata fatta con mappa di torelli praticamente ha la stessa Potenza del originale ma ha più schiena fino ai medi( pressione turbo più alta)e perde un Po in alto x ora deluso. .sto pensando di mettere il file di fèrraris
Mi verrebbe da dire che forse l'auto meccanicamente non è a posto se dopo due mappe di preparatori differenti la Potenza non aumenta.
La pressione turbo ti resta costante? Anni fa ho avuto un problema che mi sfiatava un manicotto per un buchino e agli alti non rendeva.
 
Mi verrebbe da dire che forse l'auto meccanicamente non è a posto se dopo due mappe di preparatori differenti la Potenza non aumenta.
La pressione turbo ti resta costante? Anni fa ho avuto un problema che mi sfiatava un manicotto per un buchino e agli alti non rendeva.
mah secondo me la pressione turbo è giusta (si vede nel grafico che ho allegato)difatti nella rullata originale l andamento del turbo sale più gradualmente ,il picco però è lo stesso della mappa di torelli anzi in quest' ultima la pressione cala prima e agli alti è un pelo più Bassa ciò porta a una Potenza uguale
 
Originale picca a 1,45-1,5 per poi scendere a 1.1. La tua invece rimane su 1.4. Facendo un calcolo elementare basato sulla pressione di sovralimentazione..con 0,3 bar in più siamo sui 25-30cv in più. Se la tua originale dava 220 cv direi che ci siamo.
 
abbiamo messo anche il file originale x provare e ha come picco 1,5 a 5000 giri x calare a 1,3ai 6300 giri e scendere al Max a 1,2 al limitatore. .sempre che i rilevamenti siano giusti . .con Torelli scende sotto 1,4 solo dopo i 5500 e riprende l andamento del originale dopo. .i cv secondo il banco sono i medesimi nelle due mappe (255)a dimostrazione dell' andamento della pressione turbo simile. .con fèrraris è vero che ha segnato 226 cv ma in N. .in D non ho potuto misurare ma cambiava dal giorno alla notte tanto da eguagliare e forse superare le prestazioni delle mappe in questione , .le altre mappe non davano quasi diffrenza tra N e D. . con f e r r a r i s sembrano due macchine diverse. .non mi stupirei se toccasse i 260 cv in D
 
  • Like
Reactions: Birillom
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che x una mappa sono comunque pochi anche perché ho il 200 celle