2.2 Diesel Stelvio - Eni diesel +

In sostanza per chi ha il telepass + la tessera Telepass Premium (tessera che va richiesta attivando l'opzione Telepass Premium)

più gasolio o benzina si fa presso eni e più si gira gratis in autostrada...


con la 156 sono arrivato a totalizzare 110 euro da scontare sui pedaggi con tutti i litri di blue super che gli ho dato da bere..


Perché poi così come sono doppi i punti del gasolio della benzina Premium lo è ahche lo sconto sul Telepass per ogni litro erogato...

Peccato che questa operazione sia attiva solo con Eni... Anni fa era solo con Shell


P_20180812_114912.jpg


c'è anche il soccorso stradale GRATUITO ovunque. Sia sulla rete autostrade che in urbano



Basta presentare la tessera telepass Premium ad ogni rifornimento presso tutti i distributori ENI.

sia servito che in modalità self ma il distributore se andate sul lato self deve essere comunque aperto e presente il Gestore sennò non potete far passare la tessera nel pos ..
 
  • Like
Reactions: spastru
Riporto un articolo di Quattroruote di un po' di tempo fa.
20180812_125249.jpg
20180812_125354.jpg


In pratica il motore col diesel speciale è più pulito. Ma non viene trattata la questione della lubrificazione pompa di alimentazione.... dice solo che gli iniettori usati col gasolio normale sono ricoperti da una patina oleosa, quindi in teoria dovrebbero essere meglio lubrificati?
 
Ultima modifica:
In sostanza per chi ha il telepass + la tessera Telepass Premium (tessera che va richiesta attivando l'opzione Telepass Premium)

più gasolio o benzina si fa presso eni e più si gira gratis in autostrada...


con la 156 sono arrivato a totalizzare 110 euro da scontare sui pedaggi con tutti i litri di blue super che gli ho dato da bere..


Perché poi così come sono doppi i punti del gasolio della benzina Premium lo è ahche lo sconto sul Telepass per ogni litro erogato...

Peccato che questa operazione sia attiva solo con Eni... Anni fa era solo con Shell


Visualizza allegato 170673

c'è anche il soccorso stradale GRATUITO ovunque. Sia sulla rete autostrade che in urbano



Basta presentare la tessera telepass Premium ad ogni rifornimento presso tutti i distributori ENI.

sia servito che in modalità self ma il distributore se andate sul lato self deve essere comunque aperto e presente il Gestore sennò non potete far passare la tessera nel pos ..
Adesso i punti sono doppi con l'applicazione Eni station+ 2 punti litro ....4 punti litro prodotti premium
 
  • Like
Reactions: kormrider
In sostanza per chi ha il telepass + la tessera Telepass Premium (tessera che va richiesta attivando l'opzione Telepass Premium)

più gasolio o benzina si fa presso eni e più si gira gratis in autostrada...


con la 156 sono arrivato a totalizzare 110 euro da scontare sui pedaggi con tutti i litri di blue super che gli ho dato da bere..


Perché poi così come sono doppi i punti del gasolio della benzina Premium lo è ahche lo sconto sul Telepass per ogni litro erogato...

Peccato che questa operazione sia attiva solo con Eni... Anni fa era solo con Shell


Visualizza allegato 170673

c'è anche il soccorso stradale GRATUITO ovunque. Sia sulla rete autostrade che in urbano



Basta presentare la tessera telepass Premium ad ogni rifornimento presso tutti i distributori ENI.

sia servito che in modalità self ma il distributore se andate sul lato self deve essere comunque aperto e presente il Gestore sennò non potete far passare la tessera nel pos ..
Su iperself non è previsto il carico punti ...sono previsti solo se paghi tramite app e solo con Diesel+
 
Sempre usato per le auto Diesel e oggi la Giulia diesel e le auto a benzina la Premium, consigliata da meccanici e concessionarie, io non ho mai sentito che alla lunga possa rovinare il motore anzi.
Ad oggi nessun problema.
Ricordo che quando acquistai lo Stelvio Q si raccomandarono benzina Premium ogni 2 o tre pieni se non volevo farla sempre visto i costi idem oggi dopo le modifiche alla 4c.

Essendo spesso in svizzera vicino a Livigno ho la fortuna di non pagarla “nulla” la benzina e il Diesel Premium rispetto all’italia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il potere lubrificane è uguale, i residui oleosi sono dovuti alla combustione peggiore , i gasolio premium solitamente hanno sempire biodiesel al 8% solo che aggiungono innalzatori di ottani che migliorano prestazioni , abbassano inquinamento e residui. Il migliore innalzato di totani è il 2 etilesilnitrato, costa poco e quindi le case petrolifere guadagnano di più vendendo diesel premio. Mentre l Eni non contiene biodiesel classico, usano risorse vegetali ma trattate in maniera innovativa e senza controindicazioni.Se provate l Eni vedrete che è il migliore come romorosita e prestazioni
 
Senti ...io il diesel + lo metto da anni e se permetti so o meno se sia qualitativamente migliore o meno....quando cambi un filtro del gasolio a 30mila km e lo trovi ancora quasi pulito vuol dire che funziona un po' meglio no? Cambia un filtro a 30 mila con gasolio normale e vedi quanto è nero....senza parlare poi della pulizia degli iniettori e dei collettori...sulle mie auto sono arrivato anche a 250 mila km ...senza problemi a turbo iniettori ecc....
Non mi occupo di filtri, se ne occupa al massimo l'officina. E secondo loro è sempre tutto a posto. E comunque non vedo l'utilità di fare due o trecentomila km, quando dopo due anni al massimo cambio l'auto. Per me il sovrapprezzo dell'additivato è gettato via!
 
Non mi occupo di filtri, se ne occupa al massimo l'officina. E secondo loro è sempre tutto a posto. E comunque non vedo l'utilità di fare due o trecentomila km, quando dopo due anni al massimo cambio l'auto. Per me il sovrapprezzo dell'additivato è gettato via!
Il mondo è vario...poi se ogni 2 anni cambi l'auto allora....mettici il gasolio agricolo [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto