Racconti da un'Alfa Romeo negli USA

Lo sceriffo mi fa: "Bella macchina.. non riuscivo a starti dietro". Infatti se non accendeva le sirene non me ne sarei mai accorto, avevo la musica alta.
"Non e' che tu non sia in grado, o che la macchina non sia in grado di andare a quella velocita', ma se la gente ti vede passare cosi' veloce potrebbe spaventarsi e perdere il controllo" :D
:D
se non era ironico è molto meglio di tanti fdo nostrani
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Il_Conte
Una curiosità: ma i costi di manutenzione, bollo e assicurazione di una Giulia negli USA?

Bollo $120/anno
Assicurazione $878/anno (ho la copertura totale visto che sono in leasing)
Manutenzione credo abbastanza alti, la concessionaria mi aveva preventivato $300 solo per il cambio olio, figurati quando bisognera' cambiare cinghie, freni e altro.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bollo $120/anno
Assicurazione $878/anno (ho la copertura totale visto che sono in leasing)
Manutenzione credo abbastanza alti, la concessionaria mi aveva preventivato $300 solo per il cambio olio, figurati quando bisognera' cambiare cinghie, freni e altro.

Porca miseria che esagerazione!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si ma con quello che risparmi tra bollo e assicurazione rispetto all'italia . . . . c'entra tutta o quasi la manutenzione!
 
Si ma con quello che risparmi tra bollo e assicurazione rispetto all'italia . . . . c'entra tutta o quasi la manutenzione!

Bollo si risparmia, ovviamente (120$ sono niente)
Assicurazione forse meno, con 7-800€ anche in italia l'assicuri, dipende poi dalle zone...
Manutenzione mi sa che stiamo lì tra concessionari ufficiali, bisogna vedere però tra meccanici generici.

Il problema è che gli stipendi da noi sono la metá o quasi.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io assicurazione della giuglia pago un rene alla volta(peró per furto incendio e casko
 
  • Like
Reactions: Stryder
Bollo si risparmia, ovviamente (120$ sono niente)
Assicurazione forse meno, con 7-800€ anche in italia l'assicuri, dipende poi dalle zone...
Manutenzione mi sa che stiamo lì tra concessionari ufficiali, bisogna vedere però tra meccanici generici.

Il problema è che gli stipendi da noi sono la metá o quasi.....

Magari, io 10 anni fa la punto la pagavo 1.400 l’anno copertura minima.. anche perché avevo 21 anni.
Conta che nella assicurazione attuale ho TUTTO compreso, anche se ho torto, se la rubano o mi vengono addosso senza assicurazione (qui non è obbligatoria)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari, io 10 anni fa la punto la pagavo 1.400 l’anno copertura minima.. anche perché avevo 21 anni.
Conta che nella assicurazione attuale ho TUTTO compreso, anche se ho torto, se la rubano o mi vengono addosso senza assicurazione (qui non è obbligatoria)
Beh no, se hai la copertura totale, in italia con 800€ te la sogni. Sei fortunato se te la cavi col doppio. Ahimè. Se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanto sono in media gli stipendi nella tua zona e in generale le condizioni di lavoro?