Errore p0091 e p0092

Per pulire il serbatoio (ho letto degli articoli che parlavano di gasolio sporco ed alghe!) bastano degli additivi o serve un intervento del meccanico? Tornando invece al sensore MAP, sapete dirmi dove si trova?
 
Per pulire il serbatoio (ho letto degli articoli che parlavano di gasolio sporco ed alghe!) bastano degli additivi o serve un intervento del meccanico? Tornando invece al sensore MAP, sapete dirmi dove si trova?
Svuota il serbatoio e pulisci
 
Aspetta a cambiare pezzi .. svuota e pulisci il serbatoio .. quei errori saltano fuori quando ai due sensori che ci sono sulla pompa alta pressione del gasolio non arriva la giusta pressione del gasolio .. appunto perché il pescante del serbatoio il più delle volte è pieno di alghe .
 
  • Like
Reactions: mrgian
Aspetta a cambiare pezzi .. svuota e pulisci il serbatoio .. quei errori saltano fuori quando ai due sensori che ci sono sulla pompa alta pressione del gasolio non arriva la giusta pressione del gasolio .. appunto perché il pescante del serbatoio il più delle volte è pieno di alghe .

Lunedì andrò dal meccanico e chiederò per la pulizia! Oggi, portando la macchina a lavare mi sono accordo che nel ultimo tagliando (quello fatto quando ho comprato la macchina usata 10k km fa) non sono stati cambiati i filtri (colpa mia che non ho controllato...), potrebbe essere che il filtro gasolio sia talmente sporco da fare questo problema?
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Potrebbe essere che le alghe siano arrivate al filtro gasolio ..
 
Salve, jtdm 2.0 140 cv 2012.
Dopo aver azzerato gli errori p0091 2 p0092, mi ha dato errore p0094 e si spegne il motore dopo pochi secondi.
 
Che dite? Potrebbe essere sporcizia nel serbatoio?
Domani se capisco come arrivare alla pompa-cestello del serbatoio ci do una controllata, tempo permettendo.
 
Pulita la pompa nel serbatoio il problema è rimasto.
Portata dal pompista e ha diagnosticato guasto della pompa alta pressione.
 
volevo aggiungere su questa discussione la mia esperienza personale.
a me si presenta solo il P0091 (diagnosi Fuel Pressure Regulator Control Circuit Low) e, cosa diversa da tutti i post che ho letto (maggior parte relativi a 147 e GT), mi si presenta non in fase di spinta.
l'anomalia motore mi si è accesa con il pedale dell'acceleratore non premuto, infatti ero in in discesa, ho frenato lievemente e ho fatto una curva a sinistra.
per 2 volte si è presentato così.
ora mi chiedo se non sia davvero sporcizia nel serbatoio o qualcosa che è nella pompa cestello (sarebbe la pompa bassa pressione? perdonate l'ignoranza) che quando freno e giro a sinistra va a creare problemi alla pompa stessa o al filtro.
presentandosi a gas non premuto tenderei ad escludere pompa alta pressione ed iniettori.
che ne pensate?

ho paura a portarla in alfa, specie leggendo le altre discussioni dove veniva spesso sostituita la pompa alta pressione senza esito e con costi molto alti.
non vorrei farmi spennare inutilmente..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo aggiungere su questa discussione la mia esperienza personale.
a me si presenta solo il P0091 (diagnosi Fuel Pressure Regulator Control Circuit Low) e, cosa diversa da tutti i post che ho letto (maggior parte relativi a 147 e GT), mi si presenta non in fase di spinta.
l'anomalia motore mi si è accesa con il pedale dell'acceleratore non premuto, infatti ero in in discesa, ho frenato lievemente e ho fatto una curva a sinistra.
per 2 volte si è presentato così.
ora mi chiedo se non sia davvero sporcizia nel serbatoio o qualcosa che è nella pompa cestello (sarebbe la pompa bassa pressione? perdonate l'ignoranza) che quando freno e giro a sinistra va a creare problemi alla pompa stessa o al filtro.
presentandosi a gas non premuto tenderei ad escludere pompa alta pressione ed iniettori.
che ne pensate?

ho paura a portarla in alfa, specie leggendo le altre discussioni dove veniva spesso sostituita la pompa alta pressione senza esito e con costi molto alti.
non vorrei farmi spennare inutilmente..
Ti consiglierei di farla vedere da un pompista o da un meccanico, senza l attrezzatura giusta rischi di rompere la ghiera del cestello serbatoio che è molto delicata. A me il pompista per revisionare la pompa alta pressione con ricambi bosch rinforzati si è preso 200 euro, escluso smontaggio e rimontaggio che è stato fatto dal meccanico e ho fatto fare anche distribuzione.
 
  • Like
Reactions: andywind