Climatizzatore non fa aria fredda

Alfa Time

Nuovo Alfista
6 Agosto 2018
1
0
1
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo se sto usando strade sbagliate per arrivare allo scopo. Ho un problema con il clima della mia 147 che non fa aria fredda. Sono stato dal meccanico che ha potuto constatare che il gas c'è, il relè si sente all'accensione del clima. Il meccanico è convinto che sia un cavo staccato o interrotto. Ieri sera ho notato che la manopola del caldo freddo, dove c'è il tastino per azionare il clima, sulla parte perimetrale che illumina il blu-rosso non è illuminata. Dato che in precedenza mi è capitato che non faceva il caldo, e questo era dovuto al fatto che si era fulminata la lampada della manopola centrale della velocità dell'aria, mi chiedevo se poteva essere in questo caso il fatto che è fulminata adesso la lampada della prima manopola. Grazie per i suggerimenti.
 
È un problema conosciuto (sfoglia le sezioni del forum): se si fulmina una lampadina dei comandi fa aria calda (non mi ricordo perché ma altrove ne trovi la spiegazione).
Prova a cambiare la lampadina e guarda che succede.
 
  • Like
Reactions: broken e merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io avevo letto di questo problema: ad alcuni esce solo aria fredda ed altri solo calda, dipende dal tipo di climatizzatore a quanto pare...se manuale od automatico.
Pare che le lampadine siano collegate in serie e bruciandosene anche solo una dei comandi, tiene aperto o chiuso il circuito del clima: presumo siano differenti gli schemi elettrici tra clima automatico bi-zona e manuale.
 
  • Like
Reactions: fraragna84