Pareri: sedili sportivi o pelle totale?

Si quelli ordinabili per il nuovo modello sono pelle/alcantara... Sinceramente se fossero con questa forma ma tutti in pelle sarebbe il top davvero!
Beh questi non sono ordinabili, erano una prerogativa della Sprint Speciale.
 
Ciao, a mio avviso è preferibile puntare sui sedili sportivi. Pensa che è una delle pochissime cose che rimpiango di non aver messo sulla mia Giulia e purtroppo guidando allegramente vado da una parte all'altra in curva. Riguardo il confort estate/inverno ed il versus pelle totale misto/pelle, farei attenzione poiché ad esempio i sedili misti di Giulia hanno un tessuto centrale che favorisce straordinariamente la sudorazione per cui reali vantaggi non ne ho neanche su questo aspetto. In definitiva, se preferisci maggiore contenimento prendi gli sportivi a occhi chiusi (e senza troppe rinuncie in termini di eleganza).
 
Prendi i sportivi , i miei della gt contengono molto di più di quello della giuglia e questo mi scoccia parecchio in curva!
 
io ho quelli della prima versione tessuto misto pelle e mi sono trovato bene, anche se li avrei voluti un po più lunghi come seduta.
riguardo al bracciolo per me è fondamentale ma c è a chi da fastidio, quindi dipende.
ps: l sedili della giulia, quelli giusti (per me) sono quelli della quadrifoglio/veloce e sono ottimi perché hanno la seduta allungabile, regolazione lombare e sono contenitivi il giusto
 
  • Like
Reactions: Giacy e Franci7
Approfitto della discussione per fare una domanda. Ho firmato da poco per una Giulietta 1.4 150 con i sedili in pelle e Alcantara. Sono stato titubante fino all'ultimo, anche perché la scelta di preferenza per me erano i sedili base del pack veloce. Qualcuno che li ha mi sa dire come ci si trova. Soprattutto per i lunghi viaggi. La mancanza del bracciolo si fa sentire?
 
Io ho i pelle ed alcantara, come lunghezza di viaggio... Sono partito da Genova per arrivare nella foresta nera, poco più di 600 km, con sola sosta per fare benzina... Io mi sono trovato benissimo! Nella precedente Giulietta avevo il bracciolo... Ma non ne sento la mancanza (mia moglie invece si) :)
 
Io ho avuto nella Giulietta TCT del 2012 i sedili sportivi in pelle alcantara e mi sono trovato benissimo. Anche quando dopo 3 anni l'ho rivendita sembravano nuovi (e avevano fatto 130000 km....).
Il bracciolo l'ho sempre pensato una grande comodità e quindi l'ho sempre messo in tutte le auto che ho avuto recentemente.
 
Io al contrario il bracciolo l'ho avuto solo su una Ibiza, ma è fatto davvero male e quindi non lo uso mai. Speriamo bene anche perché ormai l'ordine è fatto. Farò 160km al giorno più 3000km una volta l'anno per tornare a casa. Fino ad adesso ho fatto questi viaggi in 206 quindi andrà sicuramente bene.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Tra stoffa e pelle sempre stoffa! Ho avuto la 147 ( nuova) coi sedili in pelle ( scelti da me perchè li ritenevo più belli) ma mi son pentito quasi subito...freddi d'inverno e appicicosi d'estate,specialmente se in villeggiatura viaggi in canotta e calzoncini corti...quando ho preso la Giulietta (usata) tra le cose apprezzate immediatamente sono stai proprio i sedili in stoffa...non so come siano quelli che ti hanno proposto ( non li ho presenti) e come al solito i gusti son gusti ma se parliamo di confort non c'è confronto.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra stoffa e pelle sempre stoffa! Ho avuto la 147 ( nuova) coi sedili in pelle ( scelti da me perchè li ritenevo più belli) ma mi son pentito quasi subito...freddi d'inverno e appicicosi d'estate,specialmente se in villeggiatura viaggi in canotta e calzoncini corti...quando ho preso la Giulietta (usata) tra le cose apprezzate immediatamente sono stai proprio i sedili in stoffa...non so come siano quelli che ti hanno proposto ( non li ho presenti) e come al solito i gusti son gusti ma se parliamo di confort non c'è confronto.
Eh la pelle appiccica in ogni caso, non ci sono santi, quelli in pelle/alcantara invece no.. Le parti appoggiate sia di seduta che di schiena sono sull'alcantara... Che non appiccica!
 
  • Like
Reactions: akio