Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - Super - Titanio Imola

purtroppo è estremamente facile farsene fare una....
per ora l'ho sfangata, ma prima o poi....
 
complimenti per la macchina, favolosa!
Come va questo benzina 200cv? Io sono ancora in fase di riflessione su quale motore prendere tra il 200 e il 280, certo è che il 200 mi intriga non poco per via del costo e soprattutto per il fatto che si evita il maledetto superbollo, inoltre credo che piano non vada di certo!
 
complimenti per la macchina, favolosa!
Come va questo benzina 200cv? Io sono ancora in fase di riflessione su quale motore prendere tra il 200 e il 280, certo è che il 200 mi intriga non poco per via del costo e soprattutto per il fatto che si evita il maledetto superbollo, inoltre credo che piano non vada di certo!
Ciao, Premetto che non ho mai guidato la 280 quindi non posso paragonare. Però senza ombra di duvbio, con 3500km sul groppone, ti assicuro che i 200cv sono sufficienti per spostare il mezzo ad andatura sportiva. La macchina è dotata di una coppia importante disponibile a regime medio basso quindi secondo me è più che sufficiente. L'unica pecca di questo motore, trovo lo scarico troppo ovattato, non mi dispiacerebbe sentire un sound più rauco. Però se voglio guidare in modalità tamarro ho un altro mezzo in garage[emoji12] (vedi foto). Per il resto posso solo dirti che se fai come me molta città i consumi sono abbastanza alti ma poi è una questione di disponibilità finanziaria e ratio piacere e stica'... Io sono più sullo stica' si vive una volta sola[emoji23]
Spero averti aiutato
 
Ciao, Premetto che non ho mai guidato la 280 quindi non posso paragonare. Però senza ombra di duvbio, con 3500km sul groppone, ti assicuro che i 200cv sono sufficienti per spostare il mezzo ad andatura sportiva. La macchina è dotata di una coppia importante disponibile a regime medio basso quindi secondo me è più che sufficiente. L'unica pecca di questo motore, trovo lo scarico troppo ovattato, non mi dispiacerebbe sentire un sound più rauco. Però se voglio guidare in modalità tamarro ho un altro mezzo in garage[emoji12] (vedi foto). Per il resto posso solo dirti che se fai come me molta città i consumi sono abbastanza alti ma poi è una questione di disponibilità finanziaria e ratio piacere e stica'... Io sono più sullo stica' si vive una volta sola[emoji23]
Spero averti aiutato
Non avevo fatto caso alla foto, complimentoni anche per quel mezzo!
Sono dell'idea che una macchina così, soprattutto se presa benzina, la si prende per divertirsi e chissenefrega dei consumi! Quindi da questo punto di vista nessun problema
Io ho provato la 210cv diesel e mi ha impressionato, non tanto per la potenza ecc.. ma proprio per la dinamica di guida incredibile e impensabile per un suv. Quindi in ogni caso con una meccanica così, con una guida del genere i cavalli contano fino a un certo punto, quindi penso che il 200cv possa bastare per divertirsi. Spero comunque di riuscire a provarla per farmi un'idea definitiva
Tra l'altro ora ho una mazda 175cv, quindi sarebbe comunque un passo avanti. Prima avevo la Giulietta Quadrifoglio verde, 235cv, ma mi sa che come guidabilità e prestazioni non siamo poi così lontani da Stelvio, a livello meccanico poi la differenza è abissale a favore di Stelvio che ha addirittura una coppia migliore e a giri più bassi rispetto alla Giulietta
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento dopo 2000km e rotti.... Sempre fantastica ed innamorato come il primo giorno! Pensavo fosse una buona macchina ma mi sbagliavo... È stupefacente in tutto! Certo consuma parecchio, la radio e infortainment non sono i più moderni... Ma che motore e che guida! La linea che fa girare la testa ai pedoni o altri automobilisti che si devono dire "beato lui che si sposta e gode allo stesso tempo"...
Questa versione benzina consuma inevitabilmente più delle altre. Complimenti per l'auto, ti auguro di godertela al meglio e il più a lungo possibile! #alfista
 
Un saluto dalla Danimarca! Oggi Stelvio ammira il tramonto (delle macchine tedesche) in riva al mare! Che dire, un viaggio meraviglioso, qui è pieno di curve e strade statali ad una corsia, da diventare matti con tutti questi sorpassi! Speriamo abbiano pochi autovelox sennò me ne pentirò tornato a casa[emoji23] .
Media consumi su 1580 km 9.2 litri/100... Abbastanza altina ma ho corso parecchio! Macchina molto stabile, comfort di guida fantastico e bagagliaio molto capiente. A proposito ho capito che spingendo lo sportello del bagagliaio si può aiutare il sistema elettrico di chiusura. Senza spinta si riapriva per un borsone mezzo vuoto.
Tanti saluti dal nord della Danimarca
IMG_20180812_210345177_HDR.jpg
 
Bellissima foto, grazie. Buon viaggio e buone vacanze.
 
Un saluto dalla Danimarca! Oggi Stelvio ammira il tramonto (delle macchine tedesche) in riva al mare! Che dire, un viaggio meraviglioso, qui è pieno di curve e strade statali ad una corsia, da diventare matti con tutti questi sorpassi! Speriamo abbiano pochi autovelox sennò me ne pentirò tornato a casa[emoji23] .
Media consumi su 1580 km 9.2 litri/100... Abbastanza altina ma ho corso parecchio! Macchina molto stabile, comfort di guida fantastico e bagagliaio molto capiente. A proposito ho capito che spingendo lo sportello del bagagliaio si può aiutare il sistema elettrico di chiusura. Senza spinta si riapriva per un borsone mezzo vuoto.
Tanti saluti dal nord della DanimarcaVisualizza allegato 170710
Foto bellissima da utilizzare su depliant di presentazione...
 
Ti piace vincere facile eh?...
Bellissima....
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornato a casa... Le vacanze sono finite... Però che bel viaggio! Certo la Danimarca è carina, il mare, i vichinghi ecc... Però passare in Germania per arrivarci è la parte più bella! Ho spinto moderatamente, max 180 la macchina malgrado fosse piena come un tir non si muove, pare messa sulle rotaie, impressionante. Ho incontrato 3 Stelvio in Germania, tutte nel senso opposto e due in Danimarca (stranamente tutte e due rosso alfa). Ora la mia Stelvio si riposa in garage, userò per qualche settimana per parcondicio il GTV! Se fosse da rifare? Subito, anzi, prima!