ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,132
- 26,721
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Ma secondo me lo fanno una bella macchina come un romboLa discussione nasce dopo aver letto questo articolo
Alfa Romeo SUV compatto il modello dopo l’addio di MiTo - QN Motori
Secondo me quanto riportato non ha molto senso, ecco come la vedo io :
1) MiTo è davvero bella e in giro c'è ne sono veramente tante (anche all'estero)
2) Chi ha una Mito cresce.... Ma ci sono anche ogni giorno neo patentati e non e detto che uno crescendo mantenga gusti, pretese e desideri
3) un suv verrà fatto pagare quasi sicuramente più di una utilitaria e non tutti i potenziali clienti Mito potranno permetterselo
4) Un mini suv è come la birra piccola, non ha senso
5) Tra un mini suv e una Giulietta sceglierei sicuramente la Giulietta
Voi come la pensate?
Vendere di più ad un prezzo più caro. La gente vuole i SUV, un entertainment al top cui collegare un iCoso, e le cinque porte, in modo da essere in linea col vicino. I pionieri aprono la strada... gli altri che seguono non possono che adeguarsi, se non vogliono chiudere.Certo che l'idea di fondo è innalzare il target, ma rende di più vendere meno e più caro o vendere di più a un prezzo più vantaggioso?
Direi che la pensiamo allo stesso modo!Vendere di più ad un prezzo più caro. La gente vuole i SUV, un entertainment al top cui collegare un iCoso, e le cinque porte, in modo da essere in linea col vicino. I pionieri aprono la strada... gli altri che seguono non possono che adeguarsi, se non vogliono chiudere.
Vivo in Germania dove c'è giusto qualche soldino in più, ed il trend è marcatamente chiaro.
Non seguirlo o pensare a Delta di quella sorta, vuol dire non considerare la realtà. L'epoca del tutto manuale e niente controlli sulle emissioni è finito, sia come regolamentazioni, che come gusti del mercato. Parimenti, pensare di aggiornare la MiTo senza la commonality della Punto, è da matti: chi paga i folli costi iniziali? E a chi la vendi, se nei mercati che contano i trend sono altri? E come lo spieghi agli azionisti?