È giusto interrompere la produzione della MiTo?

P
Scusate se faccio la stessa domanda ma che vuol dire che la Mito e ricarrozzata punto
Perché deriva dallo stesso pianale della punto e ha molte cose in comune ... è il pensiero di molta gente comune che non comprende magari le economie di scala per l'automotive.
Con lo stesso ragionamento si potrebbe dire che il lamborghini Urus è un Q7 ricarrozzato allora :) e si potrebbe scendere in basso ulteriormente (fino all'A4)
 
Cruccofili e molti italiani dicevano e dicono che la Mito non è nient’altro che una grande punto ricarrozzata però poi le reali differenze tra una e l’altra manco le sapevano, bastava leggere a suo tempo forum cruccofili
 
  • Like
Reactions: ziopalm e GMG
Impongano pure. Io non ho mai avuto un SUV/SW/4×4/Fuoristrada semplicemente perché non si addicono all'uso abituale che faccio dell'auto. Un domani saranno solo SUV/X OVER? Vedremo...
Su questo siamo d'accordo...nemmeno io amo suv e simili...proprio perchè non sono il mio tipo di auto...ed è per questo che la svolta Alfa verso la loro massiccia produzione mi preoccupa.
 
  • Like
Reactions: Ro60 e mcrs969
Se vediamo l'alfa in ottica globale investire sulla Mito adesso per l'alfa è una cosa deleteria.
Ti stacchi definitivamente anche dal passato perché vuoi o non vuoi veniva sempre definita come una punto ricarrozzata dall'automobilista medio e probabilmente il marchio ne avrebbe risentito.
Quindi per me scelta giusta.

P.S. Vedere un segmento di auto come la mito trazione posteriore secondo me è utopia, non mi vengono in mente auto a TP attualmente (magari sbaglio). Anche una giulietta TP avrebbe i suoi contro come abitabilità interna.

Hai ragione però trovo ancora più inspiegabile ( sempre sia confermato) un miniSUV della categoria Mito...pensare di fare felici neopatentati alfisti con disponibiltà limitate non mi sembra un'idea cosi barbina...magari con un nuovo modello anche a TA che sostituisca la Mito e solo per il mercato europeo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se andate a vendere in America, Cina e Russia non andate a vendere un mini SUV da "poveretti", li non hanno super bollo, la benzina non la pagano 1.7 al litro, li non ci sono limiti per neo patentati, se uno vuole ostentare prende una Stelvio non un mini SUV. In America pensate che uno prenda un mini SUV per fare tratte da 500km nel deserto senza fare mai una curva? Volete farvi la valle della morte con un 1.4?
 
Se andate a vendere in America, Cina e Russia non andate a vendere un mini SUV da "poveretti", li non hanno super bollo, la benzina non la pagano 1.7 al litro, li non ci sono limiti per neo patentati, se uno vuole ostentare prende una Stelvio non un mini SUV. In America pensate che uno prenda un mini SUV per fare tratte da 500km nel deserto senza fare mai una curva? Volete farvi la valle della morte con un 1.4?

in effetti il minisuv da "poveretti" non aggredirà la fascia di mercato che compra gli F150 o le Porsche; però.... in America, ci sono una marea di Fiat 500... anche molto accessoriate...
per la città super trafficata (Los Angeles per stare vicino alla Death Valley.. :) ) un bel minisuv Alfa da 35k$ con tanti optional fighi e sul quale ci puoi portare anche i figli senza chinarti e pizzicarti la pancia da fast food non è niente male...
Per fare il fighetto a San Diego dove tutti sfoggiano sempre le stesse cose, apparire con un minisuv italiano agghindato da dettagli fighi (pinza brembo, colore cangiante, cerchio brunito molto sport, pneumatico "pirelly")
E che spettacolo un bel differenziale marchio q2 Alfa sulla neve di Minneapolis mentre vai a teatro con moglie e figli e lasci la lexus a casa perché non vuoi apparire pacchiano e allora esci col giocattolino italiano!?

secondo me l'hanno studiata bene per il resto del mondo, ma non per noi italiani ed Alfisti che conosciamo Alfa per la sua storia.. In USA non penso sappiano nulla dell'Alfa... :( Cina non citiamola nemmeno :D
 
  • Like
Reactions: GMG
in effetti il minisuv da "poveretti" non aggredirà la fascia di mercato che compra gli F150 o le Porsche; però.... in America, ci sono una marea di Fiat 500... anche molto accessoriate...
per la città super trafficata (Los Angeles per stare vicino alla Death Valley.. :) ) un bel minisuv Alfa da 35k$ con tanti optional fighi e sul quale ci puoi portare anche i figli senza chinarti e pizzicarti la pancia da fast food non è niente male...
Per fare il fighetto a San Diego dove tutti sfoggiano sempre le stesse cose, apparire con un minisuv italiano agghindato da dettagli fighi (pinza brembo, colore cangiante, cerchio brunito molto sport, pneumatico "pirelly")
E che spettacolo un bel differenziale marchio q2 Alfa sulla neve di Minneapolis mentre vai a teatro con moglie e figli e lasci la lexus a casa perché vuoi apparire pacchiano col giocattolino italiano!?

secondo me l'hanno studiata bene per il resto del mondo, ma non per noi italiani ed Alfisti che conosciamo Alfa per la sua storia.. In USA non penso sappiano nulla dell'Alfa... :( Cina non citiamola nemmeno :D
Sono d'accordo, ma penso valga di più il mercato europeo rispetto a qualche mega metropoli. 500 in giro per il mondo c'è ne sono veramente tante, ma secondo me la 500 è una storia a sé, piace proprio perché è tanto piccola, curata e bella, un mini SUV non è né carne né pesce e potrebbe fallire miseramente se confrontato alla 500
 
Sono d'accordo, ma penso valga di più il mercato europeo rispetto a qualche mega metropoli. 500 in giro per il mondo c'è ne sono veramente tante, ma secondo me la 500 è una storia a sé, piace proprio perché è tanto piccola, curata e bella, un mini SUV non è né carne né pesce e potrebbe fallire miseramente se confrontato alla 500

guarda... per il bene di Alfa speriamo raggiunga le aspettative così da non causare perdite ma speriamo che non sfondi così Alfa potrebbe concentrarsi su altro e magari ricordarsi che faceva auto sportive prima ancora che tanti altri facessero auto...
che poi caz ci trova la gente di bello nei minisuv? Capisco un bello Stelvio.. ma se decidessi io i minisuv verrebbero banditi per "inutilità" e per "cacchio compri a fare una macchina stretta corta e alta che non serve a niente!?"

Infatti in Cina non è alfa romeo ma alfa lomeo :D

muahuahuahuah :D
 
  • Like
Reactions: akio e GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su questo siamo d'accordo...nemmeno io amo suv e simili...proprio perchè non sono il mio tipo di auto...ed è per questo che la svolta Alfa verso la loro massiccia produzione mi preoccupa.
Finirà anche questa moda dei SUV, stanno assassinando il diesel. SUV a benzina? Auguri!
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e ziopalm