Ordino 2 mesi fa Giulietta 1750 Veloce, oggi contattandomi, non è più producibile...

Grazie per aver spostato la discussione... Comunque tramite alfa romeo ho scoperto che gli ordini sono stati bloccati il 16/6 e io l ho ordinata prima... Poi mi è stato comunicato i primi di agosto che non era più producibile... Ma che comunque da settembre riaprono gli ordini e quindi a questo punto mi chiedo... Se da settembre riaprono gli ordini con un semplice aggiornamento del motore perché mi stanno costringendo a prendere un modello già prodotto (come vorrebbero loro) o a mettere un legale di mezzo (come vorrei fare io)... Non riesco davvero a capire perché iniziare una battaglia legale contro un contratto scritto con cui loro si impegnano a darmi quella macchina a meno che non sono io a rescinderlo...
Leggi bene il contratto e se puoi annullato, fatti restituire i soldi e vai al trove, la cosa puzza troppo, è meglio se vai da un'altro concessionario.
 
Mi accodo al pensiero di fabereng, sicuramente il concessionario non è serio, e già ti sta dando dei problemi importanti prima ancora di avere la vettura. Pensa se ti dovesse capitare una vettura con un qualsiasi problema!!
Se puoi recidere il contratto senza penali non ci pensare due volte, altrimenti consulta il tuo avvocato.
 
  • Like
Reactions: Giacy e fabereng
Il problema non è di alfa ma del venditore
 
  • Like
Reactions: Giacy e fabereng
concordo che il problema è il venditore... prendi i soldi e scappa....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
il 1750 probabilmente non viene aggiornato alle nuove direttive euro 6 ... questo può spiegare il motivo della mancata produzione

a cassino le linee giulietta sono bloccate fino ai primi di settembre, oggi sono ripartite giulia e stelvio
 
  • Like
Reactions: Giacy e Swordsman
Una domanda sul contratto ti hanno scritto quando te l’avrebbero consegnata?
Leggilo bene o fallo leggere ad un legale se ne conosci qualcuno.

Ovvio la colpa è del venditore e della concessionaria non ne può nulla Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: Giacy
Una domanda sul contratto ti hanno scritto quando te l’avrebbero consegnata?
Leggilo bene o fallo leggere ad un legale se ne conosci qualcuno.

Ovvio la colpa è del venditore e della concessionaria non ne può nulla Alfa Romeo

Certo mi hanno detto che il 1750 non verrà più prodotto e che gli ordini sono stati bloccati dal 16/06 e io la macchina l ho ordinata il 14/06 quindi già c’è un primo problema in quanto significa che la concessionaria non ha inoltrato subito l ordine nonostante e io abbia fatto il bonifico la sera stessa... Sul contratto c’è scritto che la macchina mi deve essere consegnata entro il 24/09 ma se è così non c’è l avrò mai la macchina che voglio in quanto quel motore è stato eliminato... Questo è il problema più grosso!!! Io adesso non so che fare... Mi hanno proposto una vettura nuova simile alla mia ma la prima volta era stata già venduta e ora sto aspettando che domani mi facciano sapere se questa è disponibile in modo da prenderla... Se così sarà gli ho detto che mi dovranno fare uno sconto sul prezzo perché se è successo questo è solo per colpa loro!!! Io adesso non so davvero cosa fare... Se anche questa non sarà disponibile non so davvero come comportarmi... Metterò un avvocato ma non so cosa posso risolvere oltre al rimborso... Sono davvero amareggiato è molto deluso...
 
La cosa più ovvia da dirti sarebbe quella di presentarti direttamente con un legale in concessionaria dopo aver fatto visionare il contratto e aver spiegato bene allo stesso tutta la dinamica dal 14/06 ad oggi

Se poi vogliam parlarne così, il 14 hai fatto l’ordine il 16 andava fuori produzione nessuno ti ha avvisato e allora dovrebbe venir meno il contratto e quindi indietro il doppio della caparra o restituire la somma con una percentuale a tuo favore per quello che è successo, perché è ovvio che il difetto l’ha creato il venditore/concessionaria, ma così sarebbe troppo semplice aime’ in quanto ora loro ti stanno facendo delle proposte.

Una domanda, ma tu hai provato a muso duro che vuoi indietro i soldi e che del resto che ti stanno proponendo non ti interessa visto che la tua scelta da contratto era quella del 14/06?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e Giacy
La cosa più ovvia da dirti sarebbe quella di presentarti direttamente con un legale in concessionaria dopo aver fatto visionare il contratto e aver spiegato bene allo stesso tutta la dinamica dal 14/06 ad oggi

Se poi vogliam parlarne così, il 14 hai fatto l’ordine il 16 andava fuori produzione nessuno ti ha avvisato e allora dovrebbe venir meno il contratto e quindi indietro il doppio della caparra o restituire la somma con una percentuale a tuo favore per quello che è successo, perché è ovvio che il difetto l’ha creato il venditore/concessionaria, ma così sarebbe troppo semplice aime’ in quanto ora loro ti stanno facendo delle proposte.

Una domanda, ma tu hai provato a muso duro che vuoi indietro i soldi e che del resto che ti stanno proponendo non ti interessa visto che la tua scelta da contratto era quella del 14/06?

Il problema è che se io mi faccio dare indietro la caparra è troppo semplice per loro... Loro mi hanno creato un danno non indifferente in quanto in tutto ciò io sono a piedi da 2 mesi e comunque se là trattativa non andrà in porto io chissà per quanto ci rimarrò comunque sotto contratto... Ho chiesto svariate volte che mi venga messo per iscritto che la macchina non potranno mai consegnarmela... Comunque io ho preso quest auto con una promozione riservata alle forze armate che ora è finita e quindi se rescindo il contratto non potrò più usufruirne! E la promo mi da uno sconto molto elevato! Ma se io parlo con il responsabile e mi dice che non sa cosa fare allora come ci muoviamo? Ho chiesto una Giulia Veloce dato il danno che mi hanno creato e comunque mi è stato detto che devono valutare se ci sia una differenza... Non so davvero cosa fare... Aspetto domani se mi fanno sapere se la macchina proposta è ancora disponibile incrociando le dita se no non lo so cosa succederà... Spero che almeno questa ci sia e che il prezzo sia conveniente dato il danno... Vi aggiorno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peggio ancora se presa con una promozione che oggi non c’è più, tienici aggiornati sull’evolversi della situazione e mi auguro per te che finisca al meglio.
 
  • Like
Reactions: Giacy