Soddisfatto dell'acquisto

su un tratto dove era possibile allungarla un pò è arrivata a 225 kh rilevati dal gps ( il tachimetro ha segnato 240 )
Ciao, io con la mia MultiAir da 150 CV, con 15.000 km percorsi, sono riuscito a toccare i 206 km/h in un bel rettilineo, in pianura, serata fresca; Alfa da, per le 150 cv, una velocità massima di 210 km/h che nei test delle riviste automobilistiche NESSUNA è riuscita a raggiungere. Con l'areodinamica della Giulietta per toccare i 225 km/h servono quasi 200 CV: la Tua è mappata o è come mamma Alfa l'ha fatta?
 
Ciao, io con la mia MultiAir da 150 CV, con 15.000 km percorsi, sono riuscito a toccare i 206 km/h in un bel rettilineo, in pianura, serata fresca; Alfa da, per le 150 cv, una velocità massima di 210 km/h che nei test delle riviste automobilistiche NESSUNA è riuscita a raggiungere. Con l'areodinamica della Giulietta per toccare i 225 km/h servono quasi 200 CV: la Tua è mappata o è come mamma Alfa l'ha fatta?
Come mamma Alfa l ha partorita. Per questo sono meravigliato.
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
Come mamma Alfa l ha partorita. Per questo sono meravigliato.
In effetti la differenza con il 150 cv standard...sembra alta. Ti avranno montato il 175 CV per sbaglio... :D:D (a me avevano montato il cambio a 5 marce per sbaglio sulla 147 jtdm da 150 cv :eek::eek:, poi chiaramente sostituito)...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli
In effetti la differenza con il 150 cv standard...sembra alta. Ti avranno montato il 175 CV per sbaglio... :D:D (a me avevano montato il cambio a 5 marce per sbaglio sulla 147 jtdm da 150 cv :eek::eek:, poi chiaramente sostituito)...
Ed il pomello era per quello a 6 marce?
 
Ciao, io con la mia MultiAir da 150 CV, con 15.000 km percorsi, sono riuscito a toccare i 206 km/h in un bel rettilineo, in pianura, serata fresca; Alfa da, per le 150 cv, una velocità massima di 210 km/h che nei test delle riviste automobilistiche NESSUNA è riuscita a raggiungere. Con l'areodinamica della Giulietta per toccare i 225 km/h servono quasi 200 CV: la Tua è mappata o è come mamma Alfa l'ha fatta?
Come mamma Alfa l ha partorita. Per questo sono meravigliato.
Forse un leggero vento a favore. ed in che direzione....Dall'abitacolo al massimo si può giudicare il falsopiano, ma il vento non si può sapere se c'è o meno!
Bisognerebbe fare la prova subito in entrambe le direzioni e fare poi la media, od avere un amico fermo sulla carreggiata con l'anemometro.:)
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli
Ed il pomello era per quello a 6 marce?
eh si...non sai quanto ho provato ad inserire la sesta!! il meccanico che ha poi sostituito il cambio...ha precisato che in 20 anni di onorato servizio...era la prima volta che vedeva un errore tanto grossolano!
 
eh si...non sai quanto ho provato ad inserire la sesta!! il meccanico che ha poi sostituito il cambio...ha precisato che in 20 anni di onorato servizio...era la prima volta che vedeva un errore tanto grossolano!
Meglio riderci sopra....
Le comiche....
 
Meglio riderci sopra....
Le comiche....
Si diciamo che non era nata benissimo, oltre al cambio sbagliato mi aveva fatto fuori 2 o 3 batterie, il motorino di avviamento e una valvola degli iniettori nel giro di 12 mesi.... poi invece basta, mai più avuto problemi.
Per correttezza però (forse già scritto in precedenti messaggi), devo precisare che l'Alfa per "scusarsi" mi aveva regalato i due primi tagliandi e il carro attrezzi per 5 anni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con la 1.4 TB 120cv arrivo molto tranquillamente (e anche abbastanza in fretta) ai 180km/h e sento che posso andare anche a più (intorno ai 190/200). In un tratto in leggera pendenza i 200 li ho toccati.