Problema accensione 147

Unto

Nuovo Alfista
4 Aprile 2018
16
3
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 150cv
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia 147, è da almeno 2 settimane che mi da noie all' accensione, ovvero alla mattina quando vado a girare la chiave si sente un click che credo provenga dal motorino di avviamento ma l' auto non ne vuole a che sapere di partire fino a quando non collego con i cavi un altra auto e allora parte nell' immediato... Premetto che ho sostituito la batteria la prima volta che mi ha dato questo problema quindi 2 settimane fa e quindi batteria nuova....sapete aiuaiuta per favore ?? Non so cosa fare
 
lo fa solo dopo che è stata ferma tutta la notte?
 
Secondo me batteria o difettosa o piccola. Altrimenti perché con i cavi parte subito? Xche ha lo spunto giusto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Secondo me batteria o difettosa o piccola. Altrimenti perché con i cavi parte subito? Xche ha lo spunto giusto
Calcola la batteria è da 75/80 A... Quindi è perfetto come amperaggio...anche perché la batteria vecchia aveva i stessi ampere, e non ha mai dato problemi in 9 mesi che ho l' auto
 
Difettosa? Perché fosse il motorino lo farebbe uguale anche con i cavi
 
Va be quello dice poco se la metti su una panda per dire ti parte anche con le stilo duracel ....... scherzi a parte, io dicevo dell amperaggio lo spunto che ha è sufficiente.? Oppure problemi candelette ma lo strano e che con i cavi va bene.
 
Va be quello dice poco se la metti su una panda per dire ti parte anche con le stilo duracel ....... scherzi a parte, io dicevo dell amperaggio lo spunto che ha è sufficiente.? Oppure problemi candelette ma lo strano e che con i cavi va bene.
Ahahahah nono l ho messa su un altra 147...comunque avevo pensato alla centralina delle candelette e quindi l ho staccata ma da lo stesso problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque fai una prova la mattina a freddo , gira la chiave due tre volte prima di accenderla .se parte potrebbe essere il filtro gasolio o il preriscaldamento candelette