Problema accensione 147

Comunque fai una prova la mattina a freddo , gira la chiave due tre volte prima di accenderla .se parte potrebbe essere il filtro gasolio o il preriscaldamento candelette
Preriscaldamento candelette no perché con centralina candelette staccata spesso parte anche se da errore preriscaldamento.. Mentre la mattina puoi girare la chiave anche cento volte si sente sempre il click che dicevo ma non parte
 
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia 147, è da almeno 2 settimane che mi da noie all' accensione, ovvero alla mattina quando vado a girare la chiave si sente un click che credo provenga dal motorino di avviamento ma l' auto non ne vuole a che sapere di partire fino a quando non collego con i cavi un altra auto e allora parte nell' immediato... Premetto che ho sostituito la batteria la prima volta che mi ha dato questo problema quindi 2 settimane fa e quindi batteria nuova....sapete aiuaiuta per favore ?? Non so cosa fare
99% motorino d'avviamento...
 
E credi che sia il motorino ad avere il troppo assorbimento e quindi con i cavi riesce a partire?
No, l'assorbimento c'entra poco... probabilmente hai le spazzole del motorino difettose o l'elettromagnete guasto.
Un assorbimento particolarmente elevato provoca un rumore di trascinamento, non un "click".

Quando ti succede prova a percuotere il motorino e facendoti aiutare da un'altra persona prova a mettere in moto.

Naturalmente senza batteria aggiuntiva...

Prova a controllare i morsetti della batteria ma se fossero difettosi oltre al "click" noteresti un repentino abbassamento di tensione con spegnimento del quadro e della plafoniera interna....
 
No, l'assorbimento c'entra poco... probabilmente hai le spazzole del motorino difettose o l'elettromagnete guasto.
Un assorbimento particolarmente elevato provoca un rumore di trascinamento, non un "click".

Quando ti succede prova a percuotere il motorino e facendoti aiutare da un'altra persona prova a mettere in moto.

Naturalmente senza batteria aggiuntiva...

Prova a controllare i morsetti della batteria ma se fossero difettosi oltre al "click" noteresti un repentino abbassamento di tensione con spegnimento del quadro e della plafoniera interna....
No purtroppo nessun abbassamento di tensione, e provati colpi sul motorino ma non va lo stesso...comunque vi ringrazio per il momento poi lunedì provvedo ad andare da un elettrauto e poi in caso sostituire il motorino... Poi scriverò come ho risolto il problema
 
Aspetta che ti risponde ziopalm
mi viene da pensare a alternatore che non ricarica a dovere
con auto in moto controlla che voltaggio ti da.. sotto 12 è qll il problema..
 
mi viene da pensare a alternatore che non ricarica a dovere
con auto in moto controlla che voltaggio ti da.. sotto 12 è qll il problema..
Il fatto dell alternatore l ho escluso in partenza perché una volta messa in moto anche se la si tiene accesa 5 minuti e poi spenta per 2 ore, quando vai per ripartire riparte quasi sempre
 
mmmmmm
se l'unica variabile è una batteria ausiliaria è un problema di carica.. se l'alternatore carica allora c'è un assorbimento anomalo...
il motorino il problema lo farebbe sempre o no Maurizio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be x provare il motorino avv basta che lsposta la 147 di 1 metro avanti o indietro e spostandosi le spazzole gli parte.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Unto