Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Quindi come intendi procedere?
Hai sentito in Alfa dove l'hai acquistata?
Ah così non la posso tenere di sicuro, ho sentito per il momento amico meccanico e carrozziere, entrambi mi hanno confermato che non c'è nulla da fare, essendo poi in zona airbag, l'unica è sostituire l'intero pannello.
Ho scritto al momento al customer care Alfa, il concessionario ho evitato di sentirlo, già per il collettore non mi aveva dato garanzia e stessa cosa per la maniglia, quindi ho proprio evitato di contattarlo.
 
Ah così non la posso tenere di sicuro, ho sentito per il momento amico meccanico e carrozziere, entrambi mi hanno confermato che non c'è nulla da fare, essendo poi in zona airbag, l'unica è sostituire l'intero pannello.
Ho scritto al momento al customer care Alfa, il concessionario ho evitato di sentirlo, già per il collettore non mi aveva dato garanzia e stessa cosa per la maniglia, quindi ho proprio evitato di contattarlo.
Ti suggerisco di telefonare al customer care e' piu' immediata la cosa.
Poi scusami la domanda perche' la concessionaria ti ha rifiutato la garanzia??
 
Ti suggerisco di telefonare al customer care e' piu' immediata la cosa.
Poi scusami la domanda perche' la concessionaria ti ha rifiutato la garanzia??
Passato più di un anno per il collettore e quasi 3 per la maniglia...purtroppo
 
Mah..Per il collettore e maniglia potevano venirti incontro se volevano...
Fai i tagliandi regolari da loro?
Si lo immagino, ma così non hanno fatto, per la maniglia alla fine ho speso 90 euro (loro mi avevano chiesto 350 per cambiare portello intero), per il collettore dopo che mi hanno detto che ero fuori garanzia non ne ho più voluto sapere e no, i tagliandi ho iniziato a farli nella officina autorizzata del mio amico a Reggio..concessionario di Fornovo Taro a 50 km da me, in più..
 
L'Alfa per il cruscotto ha ammesso (almeno parziale) una sua responsabilità, è mi pare che entro l'ottavo? anno di vita contribuisce alla riparazione facendo pagare meno il cruscotto.
Mi pare che @metal jacket , è un "luminare" in tal senso.
 
L'Alfa per il cruscotto ha ammesso (almeno parziale) una sua responsabilità, è mi pare che entro l'ottavo? anno di vita contribuisce alla riparazione facendo pagare meno il cruscotto.
Mi pare che @metal jacket , è un "luminare" in tal senso.
Ottima notizia, spero allora di rientrare in questo caso...
 
Mah..Per il collettore e maniglia potevano venirti incontro se volevano...
Fai i tagliandi regolari da loro?
Fatto come consigliato da te, ho chiamato e aperto pratica (della mia mail non c'era traccia), prima cosa che mi hanno chiesto è porti anche i tagliandi ufficiali..io a parte il primo, direi di averli fatti tutti nella officina del mio amico, dove ha lavorato 20 anni che non era autorizzata, quella nuova lo è...si attaccheranno a questo di sicuro, immagino..
Lunedì passo da un concessionario indicato dalla signorina del Customer, vi tengo aggiornati..
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Da sotto non c'e' nulla io ho visto la mia plancia smontata e quella nuova che dovevano montare: identiche.
Sapete perche' si deformano?
E' l'operazione di incisione della sezione di plancia che dovrebbe alzarsi per dare fuoriuscire il cuscino gonfiato dalla carica dell'airbag.
Il problema della deformazione e' quindi dovuto al minore spessore che si e' creato nel profilo inciso perche' putroppo la lama che ha inciso e' penetrata piu' a fondo rispetto al dovuto.
Le continue deformazioni dovute alle alte temperature ed al poco spessore fanno si' che quella zona sia soggetta inevitabilmente alla defomazione.
Ho dato una occhiata a diversi fori tedeschi e nessuno a questo problema della plancia gonfiata alla sua Giulietta. Sembra veramente che il problema principale sia il caldo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho dato una occhiata a diversi fori tedeschi e nessuno a questo problema della plancia gonfiata alla sua Giulietta. Sembra veramente che il problema principale sia il caldo.
Si. Caldo e sole diretto. Il nero della plancia non aiuta per niente. Dopo che l hai sostituita metti il parasole nei mesi estivi e se puoi abbassa qualche finestrino quando la parcheggi a casa tua se puoi. Nei mesi invernali anche se ci batte il sole col freddo che fa non succede niente.
 
  • Like
Reactions: metal jacket