AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

No, nessun meccanico, basta attaccare la presa

Quale presa? (Mi preoccupo di quando attaccherò il congegno alla mia). In pratica si attacca l'interfaccia l 'auto impazzisce e non funziona più niente, quindi si stacca l ' interfaccia e tutto ritorna a funzionare?
 
Quale presa? (Mi preoccupo di quando attaccherò il congegno alla mia). In pratica si attacca l'interfaccia l 'auto impazzisce e non funziona più niente, quindi si stacca l ' interfaccia e tutto ritorna a funzionare?

Quale interfaccia usi?
 
Quale interfaccia usi?
Per ora nessuna. Sto cercando di capire quale acquistare. Veramente ho quella che avevo usato un paio di volte sulla Volvo ma l 'avevo acquistata su eBay per due soldi . Non credo sia un granché e non l 'ho ancora provata sulla Giulia.
514WV1x7PNL._AC_SY400_.jpg
 
Infatti stavo cercando di capire cosa acquistare, ma non vorrei comprarmi qualcosa che possa mandare in avaria la Giulia
 
Anche perché non ho capito come superare l 'eventuale avaria
 
GMG, non ricordo se cambiando telefono c'è bisogno di un nuovo codice di attivazione per poter trasferire AlfaDPF dal vecchio al nuovo device? A brevissimo dovrei cambiare smartphone e non vorrei rimanere senza AlfadPF.
 
Ciao @GMG, posso chiederti come la tua app funziona per determinare il livello di degrado dell'olio? Nella mia Giulietta 1.6 diesel di 10 mesi di vita ho appena fatto fare il primo tagliando (20000 Km) e mi viene segnalato un degrado di circa il 50 percento. Non ricordo di averci fritto le patatine e quindi suppongo che l'olio non sia stato sostituito (peraltro sul LUM non è scritto che sia obbligatorio). Giusto per sapere, anche perché non avendo pagato un quattrino vorrei capire se mi è convenuto sottoscrivere il programma EasyCare (tagliandi pre-pagati) per 5 anni. Passando ad altro, lo sai che l'intervallo medio fra rigenerazioni successive indica un valore in decaKm? Lo sfondo nero dell'app con scritte gialle è difficilmente leggibile con la luce diurna, anche aumentando la dimensione dei caratteri. Perché non fare un'interfaccia alternativa con scritte nere sui sfondo bianco? Nel complesso comunque l'app è molto [emoji106].
 
Questo è quello che so io, magari chi è più informato e lo stesso GMC ti diranno di più.
L app legge i dati dalle centraline e le trasforma in file di testo per renderli leggibili, quindi se leggi nell app alfadpf che ce il degrado dell olio al 50% vuol dire che chi ha fatto il tagliando non ha azzerato tale dato, che comunque non è prodotto da un sensore, ma da un calcolo matematico, algoritmo, che prenderà in considerazione vari fattori, km percorsi, velocità media, tempo trascorso...
 
  • Like
Reactions: GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Meglio tardi che mai, non dovresti aver problemi
GMG, non ricordo se cambiando telefono c'è bisogno di un nuovo codice di attivazione per poter trasferire AlfaDPF dal vecchio al nuovo device? A brevissimo dovrei cambiare smartphone e non vorrei rimanere senza AlfadPF.
 
  • Like
Reactions: rickrd