Stelvio perde olio subito dopo la consegna Auto nuova!

Non prendo le difese di nessuno, si cerca di mantenere questo forum imparziale alla vista di tutti dal primo che entra domani al più vecchio iscritto.
Grazie per la tua considerazione.
Buongiorno a tutti, non mi sono dileguato ma ho pensato di dover provare la macchina per poter dare poi un feedback sulla riparazione. Dovrei superare i 2000km a breve. La macchina sembra non perdere piu. Il livello dell’olio é rimasto stabile (é rimasto all’interno delle due tacche da quando me l’anno consegnata - apro parentesi, é giusto che la strumentazione non dia il segnale del pieno oltre la seconda tacca?).

Continuo a guidare con un po di apprensione in quanto riscontro un’odore di bruciato quando scendo dalla macchina. Può essere la cera che si scioglie? I pneumatic nuovi? Ma puo durare cosi tanto? Non vorrei che siano i freni/pneumatici rimontati dopo la riparazione in officina. Non vorrei che tocchi qualcosa o che ci sia qualcosa riguardante le pastiglie. In particolare, un giorno su una salita in sterrato, dovendo tornare indietro perche strada chiusa, in attesa di mettere la retromarcia per tornare indietro, un fumo intensissimo ha iniziato a uscire dal pneumatico di destra. Penso di aver messo P per far scendere la famiglia essendoci un dirupo e non sapendo come avrebbero reagito i freni. Non so se sia stato quello ma rimane il fatto che a parte quell’episodio quando scendo dalla macchina dopo un percorso ad andatura normale su strada asfaltata, sento quell’odore di bruciato (spesse volte leggero ma percebile).

Avete riscontrato problemi simili?
Grazie
 
  • Like
Reactions: J.Kay
ti esce fumo da una ruota e non corri subito alla prima officina?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il fumo dalla ruota la vedo dura..a limite dal disco freno..magari qualche liquido è andato sopra (acqua di una pozzanghera?) e col valore evapora
 
Il fumo dalla ruota la vedo dura..a limite dal disco freno..magari qualche liquido è andato sopra (acqua di una pozzanghera?) e col valore evapora
beh certo che non è la ruota in se che fuma... anche perchè se vogliamo essere precisi ha scritto fumo dallo pneumatico quindi sarebbe solo la gomma a fumare...
 
Anche a me pare strana sta storia....perche' non presentarsi nella sezione garage?? Sento puzza di fake..
Pensavo di esser stato abbastanza chiaro su dare aggettivi campati per aria agli altri utenti.
Il garage non è obbligatorio tra l'altro.

Terminate questa misera favoletta che se un iscritto si lamenta di alfa è un fake o verrete bannati tutti
 
Grazie innanzitutto ai moderatori dei loro interventi.
Sinceramente la discussione non mi interessa e dato che da un forum cerco informazioni e non polemiche ben lungi da me buttare acqua o benzina sul fuoco.
Ma appunto perché da un forum ci si aspettano informazioni “corrette”, vorrei sottolineare due aspetti:
1) dato che si parla di bannare e di regolamento, va bene richiedere da parte di @J.Kay di non additare come troll un utente (articoli 3 “No al Flaming” del regolamento)
2) Vale però anche quanto riportato all’art. 4 del regolamento stesso che riporto tale e quale “chiunque può scrivere notizie o commenti ma questi devono essere SUPPORTATI “ cosa che l’utente non ha mai fatto sebbene sollecitato più volte è a quanto hai scritto anche da te @J.Kay.

Quindi ripetendo la funzione informativa di questo forum e dei forum in generale bannato si o bannato no io ignoreró la discussione perché fin ad ora non ha portato nessuna informazione utile ne ad un acquirente potenziale ne ad un utente abituale non essendo state le motivazioni di reclamo SUPPORTATE da ALCUNA informazione da parte dell’utente.
E stavolta a perderci è il forum in se....
 
Ultima modifica:
Grazie innanzitutto ai moderatori dei loro interventi.
Sinceramente la discussione non mi interessa e dato che da un forum cerco informazioni e non polemiche ben lungi da me buttare acqua o benzina sul fuoco.
Ma appunto perché da un forum ci si aspettano informazioni “corrette”, vorrei sottolineare due aspetti:
1) dato che si parla di bannare e di regolamento, va bene richiedere da parte di @J.Kay di non additare come troll un utente (articoli 3 “No al Flaming” del regolamento)
2) Vale però anche quanto riportato all’art. 4 del regolamento stesso che riporto tale e quale “chiunque può scrivere notizie o commenti ma questi devono essere SUPPORTATI “ cosa che l’utente non ha mai fatto sebbene sollecitato più volte è a quanto hai scritto anche da te @J.Kay.

Quindi ripetendo la funzione informativa di questo forum e dei forum in generale bannato si o bannato no io ignoreró la discussione perché fin ad ora non ha portato nessuna informazione utile ne ad un acquirente potenziale ne ad un utente abituale non essendo state le motivazioni di reclamo SUPPORTATE da ALCUNA informazione da parte dell’utente.
E stavolta a perderci è il forum in se....
La foto della sua stelvio sul ponte per me basta a dire che è un utente veritiero.

A te invece cosa basta per dire che è un fake? Vuoi la fattura di acquisto? Ma per piacere.
 
  • Like
Reactions: spastru
Infatti ho già detto che utente è vero. È se lo dico io è così.

Io non ho insultato nessuno ho semplicemente detto che bannerò tutti quelli che continueranno senza sé senza ma.

Se poi volete denunciarmi per aver bannato fate pure. Tempo perso.

Saluti
"Il senza se e senza ma" mi da un po' di regime... Non si potrebbe semplicemente chiudere il topic ed anche il moderatore evitare di istigare risposte che sembrano non aver più senso a questo punto?
 
  • Like
Reactions: Sabryina
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunicazione di servizio: attenzione che chi ha Fastweb (almeno era così tanti anni fa...) esce con un unico indirizzo IP (FW usa - usava? - nat che "concentrano" x clienti e li presentano con lo stesso IP).
Quindi è possibile avere diversi utenti con lo stesso IP.
:)